PlayStation 5 sarà introvabile anche nel 2022

PlayStation 5

Sono passati ormai sei mesi dal lancio in tutto il mondo di PlayStation 5, ma ad oggi sono davvero pochi quelli che sono riusciti ad acquistarla. Purtroppo Sony svela che nonostante l’aumento della produzione, la console di nuova generazione sarà introvabile anche nel corso del 2022.

Nel corso di un’incontro per discutere dei risultati finanziari dell’anno passato, il CFO Hiroki Totoki ha infatti dichiarato che sarà difficile rimanere in pari con le tantissime richieste della console per via di una carenza di alcuni componenti. Stando a quanto riportato da Bloomberg, il CFO avrebbe detto:

Non credo che la domanda diminuirà nel corso di quest’anno, e anche riuscendo a realizzare un quantitativo maggiore di console l’anno prossimo sarà comunque difficile che si riesca ad andare in pari con la richiesta del pubblico. Nel corso degli anni abbiamo venduto oltre 100 milioni di unità di PlayStation 4, e considerando la nostra reputazione dubito proprio che la richiesta per PS5 diminuirà.

A partire dal suo lancio lo scorso 12 novembre, sono stati distribuiti circa 7.8 milioni di PlayStation 5 e al momento la software house prospetta di distribuire altri 14.8 milioni di unità della console entro marzo 2022. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*