Pixel Game Maker MV annunciato per l’Europa

Pixel Game Maker MV

KADOKAWA annuncia l’arrivo in Europa di Pixel Game Maker MV, il titolo verrà rilasciato nel corso dell’estate in esclusiva su PC.

Si tratta della versione occidentale dell’appena annunciato Action Game Maker MV, strumento per la creazione di giochi  che permetterà a tutti gli utenti di cimentarsi nello sviluppo di un titolo d’azione bidimensionale sfruttando un motore grafico a 16-bit che ricorda quello del Super Nintendo o del SEGA Mega Drive. Ma vediamo insieme tutti i dettagli rilasciati dalla software house.

Pixel Game Maker MV – Dettagli

Pixel Game Maker MV è uno strumento di creazione videogiochi che permetterà ad ogni utente di sviluppare facilmente il proprio gioco action personalizzato, senza la necessità di dover imparare come programmare o di avere competenze specialistiche. L’unico limite posto dallo strumento è quello dell’immaginazione di chi lo utilizzerà.

La possibilità di utilizzare dei materiali originali per le animazioni dei personaggi, le mappe o i suoni farà si che ogni utente possa creare un gioco del tutto unico.

Caratteristiche

  • per la prima volta in un titolo della serie Maker potremo implementare la fisica all’interno del nostro gioco. Potremo dunque creare meccaniche in stile flipper o implementare delle sessioni alla guida di un veicolo;
  • i giochi creati potranno supportare il multiplayer fino a quattro giocatori. Gli sviluppatori potranno decidere liberamente se implementare questa funzione e se renderla co-operativa o competitiva;
  • lo strumento permette di mostrare effetti particellari multipli con estrema facilità, ed è solamente una delle tante caratteristiche grafiche presenti al suo interno;
  • le schermate di creazione sono state totalmente rinnovate per permettere a tutti gli utenti di creare un gioco con estrema facilità.

Fonte: KADOKAWA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games