MONSTER HUNTER Online chiuderà a fine 2019

monster hunter online

MONSTER HUNTER Online, l’MMORPG esclusiva PC pensato principalmente per il mercato cinese e sviluppato da Tencent in collaborazione e col benestare di CAPCOM, chiuderà i battenti il 31 dicembre 2019.

Il titolo, sviluppato come controparte migliorata ed espansa del ben più datato MONSTER HUNTER FRONTIER, debuttò nel corso del 2015 ottenendo anche un discreto successo, specialmente nel mercato asiatico, anche se la registrazione tramite VPN era possibile anche per eventuali giocatori occidentali.

Purtroppo, il contratto di licenza tra Tencent e CAPCOM giungerà a naturale scadenza a fine anno, e l’azienda giapponese ha deciso di non rinnovarlo stando a quanto annunciato dal team di sviluppo. Non è stata data una ragione per questa decisione, ma potrebbe avere a che fare con il grandissimo successo che il comparto online di MONSTER HUNTER: WORLD sta avendo in tutto il mondo.

Il gioco rimarrà online fino al 31 dicembre 2019, ma non verranno rilasciati più contenuti, e le registrazioni per i nuovi giocatori sono state disabilitate.

Fonte: Tencent via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games