The Centennial Case: A Shijima Story, nuovo titolo live action per SQUARE ENIX

The Centennial Case: A Shijima Story, nuovo titolo live-action per SQUARE ENIX

SQUARE ENIX ha annunciato The Centennial Case: A Shijima Story, un misterioso titolo live action appartenente al genere “mystery adventure“, previsto in tutto il mondo per il prossimo 12 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam).

Dalle informazioni condivise dall’azienda apprendiamo che il gioco sarà diretto da Koichiro Ito (Metal Gear Solid V: The Phantom Pain) e prodotto da Junichi Ehara (NieR:Automata). La storia si concentrerà sulle sciagure della famiglia Shijima, colpita da una serie di morti che ha avuto origine nel secolo scorso. I giocatori dovranno vestire i panni della scrittrice di gialli Haruka Kagami, utilizzando le sue capacità di deduzione per risolvere il mistero dietro ai quattro omicidi che si sono verificati nella famiglia Shijima nel corso degli ultimi 100 anni.

A occuparsi della fotografia e della scrittura sarà Yasuhito Tachibana, produttore della serie Netflix “Il Regista Nudo“, mentre tra i membri del cast figurano l’attrice Nanami Sakuraba, nei panni di Haruka Kagami, e l’attore Yuta Hiraoka, nel ruolo coprotagonista di Eiji Shijima, secondogenito della famiglia Shijima desideroso di risposte.

Il gioco sarà ambientato in un Giappone dall’atmosfera tradizionale e porterà il giocatore in epoche diverse, andando ad assemblare, a detta degli sviluppatori, un racconto complesso e stratificato, arricchito da fasi di gameplay legate al processo deduttivo. Infatti, la componente live-action rappresenterà solo uno dei segmenti di questo bizzarro titolo a metà tra film e avventura investigativa.

Il gioco è già preordinabile in versione digitale. Coloro che effettueranno l’acquisto entro il 19 maggio riceveranno, oltre al gioco base, The Centennial Case: A Shijima Story Behind the Scenes e la mini soundtrack, composta da Yuki Hayashi (DRAGON QUEST: The Adventure of Dai), Daiki Okuno, Ryoshi Takagi, Shuichiro Fukuhiro e Shogo Yamashiro.

Nell’attesa di ulteriori informazioni, riportiamo di seguito il trailer ufficiale del gioco.

The Centennial Case: A Shijima Story – Trailer di annuncio

Versione giapponese

SQUARE ENIX INVITA I GIOCATORI A SVELARE IL MISTERO DI THE CENTENNIAL CASE: A SHIJIMA STORY IL 12 MAGGIO

Una nuova avventura unica e misteriosa con attori veri, nata dai talenti che hanno dato vita a “Il regista nudo” di Netflix e “Metal Gear Solid V”, sta per arrivare su console PlayStation®, Nintendo Switch™ e PC (STEAM®)

MILANO (10 febbraio 2022) – SQUARE ENIX® e lo studio di sviluppo h.a.n.d., Inc. hanno presentato oggi The Centennial Case: A Shijima Story, un’avvincente avventura avvolta nel mistero con veri attori, in arrivo il 12 maggio 2022 su console PlayStation®5(PS5™), console PlayStation®4 (PS4™), Nintendo Switch™ e PC (STEAM®).

Diretto da Koichiro Ito (Metal Gear Solid V) e prodotto da Junichi Ehera (NieR: Automata), The Centennial Case: A Shijima Story ruota attorno alla sventurata famiglia Shijima, tartassata da una serie di morti inspiegabili nel corso dell’ultimo secolo. I giocatori impersoneranno la scrittrice Haruka Kagami, di cui useranno i poteri deduttivi per scoprire la verità dietro ai quattro casi di omicidio che hanno colpito la famiglia Shijima nell’ultimo secolo. Vivi questa storia misteriosa, scopri la verità sul caso e smaschera il colpevole!

Yasuhito Tachibana, produttore de “Il regista nudo” di Netflix, riveste il ruolo di direttore della fotografia e dello scenario di The Centennial Case: A Shijima Story, portando la narrazione visiva a un nuovo livello grazie a soluzioni cinematografiche di alta qualità e ad emozionanti dinamiche di gioco live action. I giocatori saranno immersi in un’autentica storia tradizionale giapponese, in cui trascenderanno il tempo attraverso diverse epoche del Giappone per recuperare informazioni utili a svelare la verità che si cela dietro alle sventure della famiglia Shijima e risolvere un antico mistero.

The Centennial Case: A Shijima Story si avvale della coinvolgente recitazione di Nanami Sakuraba nei panni di Haruka Kagami, protagonista del gioco, e di Yuta Hiraoka nei panni di Eiji Shijima, secondogenito della famiglia Shijima tornato a casa per svelare il mistero. Un cast di talentuosi attori giapponesi darà vita a quest’enigmatica avventura, impersonando una serie di personaggi in ogni epoca.

(Koichiro Ito, Yasuhito Tachibana)

(Junichi Ehera)

“Questo è un gioco di mistero in cui abbiamo infuso tutto il nostro impegno dopo lunghe discussioni tra il regista Koichiro Ito (autore di diversi giochi d’avventura di rilievo) e Yasuhito Tachibana, produttore de Il regista nudo per Netflix. Una storia articolata, un’esperienza di gioco in cui userete i vostri poteri di ragionamento per scoprire il colpevole e il grande segreto che lega diversi casi di omicidio avvenuti in periodi diversi… Siamo nell’ultima fase dello sviluppo, con l’obiettivo di realizzare un titolo godibile da tutti. Spero che lo apprezzerete!”, ha commentato il produttore Junichi Ehara.

The Centennial Case: A Shijima Story è prenotabile da oggi per PC (STEAM®) in digitale. Chi acquisterà il gioco entro il 19 maggio 2022 riceverà il gioco base, The Centennial Case: A Shijima Story BEHIND THE SCENES e la mini colonna sonora “The Centennial Case: A Shijima Story” composta da Yuki Hayashi (anime e serie di videogiochi DRAGON QUEST: The Adventure of Dai), Daiki Okuno, Ryoshi Takagi, Shuichiro Fukuhiro e Shogo Yamashiro.

The Centennial Case: A Shijima Story sarà disponibile dal 12 maggio 2022 per console PlayStation®5, console PlayStation®4, Nintendo Switch™ e Steam. Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://square-enix-games.com/en_GB/games/centennial-case-shijima-story

Link correlati:

*Altri dettagli sulle prenotazioni digitali della versione Nintendo Switch verranno annunciati in seguito.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.