BRAVELY DEFAULT II: un trailer dedicato al sistema di combattimento

BRAVELY DEFAULT II

Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer dedicato al sistema di combattimento di BRAVELY DEFAULT II, in arrivo il 26 febbraio in esclusiva su Nintendo Switch.

Il video, che troverete a fine articolo, si concentra soprattutto sul sistema di Brave e Default con il quale potremo ribaltare anche la più ostica delle situazioni. Utilizzando il comando Default infatti potremo ripararci dagli attacchi nemici e accumulare Punti Brave, che potranno poi essere utilizzati per sfruttare più azioni in un solo turno grazie al comando Brave.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che se volete saperne di più su BRAVELY DEFAULT II potrete scoprire le nostre impressioni sulle prime ore del gioco grazie al nostro articolo di anteprima. Buona visione.

BRAVELY DEFAULT II – A Brave New Battle

Quattro eroi, quattro cristalli… un’avventura leggendaria!

Unisciti agli Eroi della Luce nella loro straordinaria missione per ristabilire l’equilibrio del mondo in BRAVELY DEFAULT II per Nintendo Switch!

Guida i tuoi compagni di viaggio attraverso cinque regni nel tentativo di restituire i cristalli alla loro legittima sede. Usa gli asterischi per sbloccare classi e abilità che ti consentiranno di affrontare ogni sorta di mostri e sfrutta i comandi Brave e Default per gestire il delicato equilibrio fra rischio e ricompensa!

La luce guida

Il mondo è in grave pericolo. Inondazioni, temperature in aumento, natura fuori controllo: il furto dei cristalli sta mettendo a rischio tutti gli esseri viventi! La speranza è però l’ultima a morire: gli Eroi della Luce, quattro guerrieri leggendari, hanno le capacità per ristabilire l’equilibrio fra gli elementi.

Accompagna il protagonista Seth e i suoi amici Gloria, Elvis e Adelle nel loro viaggio attraverso l’animata regione di Excillant. Sfrutta le abilità combinate dei loro poteri per sconfiggere i nemici che hanno rubato i cristalli e placa il caos che minaccia di distruggere il mondo!

Fatti strada a suon di combattimenti

Grazie al sistema Brave e Default, BRAVELY DEFAULT II dona un tocco originale alla formula dei GDR a turni, poiché consente ai giocatori di lanciarsi in attacchi totali, al costo di turni futuri, o di adottare un atteggiamento difensivo, per guadagnare turni su cui poter contare in seguito.

Per riuscire a prevalere sull’enorme varietà di nemici che ti troverai ad affrontare dovrai quindi affidarti al giusto equilibrio fra attendismo e temerarietà.

Raccogli gli asterischi – oggetti magici in grado di assicurare al tuo drappello l’accesso a classi nuove di zecca – e personalizza la tua squadra per creare un invincibile team di guerrieri. Esplora gli ameni luoghi di Excillant, parla con i suoi strani abitanti e crea una squadra di coraggiosi eroi!

Fonte: Nintendo via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.