Bravely Second: End Layer, demo in arrivo sull’eShop europeo

Bravely Second: End Layer, demo in arrivo sull’eShop europeo

Nintendo Italia diffonde oggi un comunicato stampa dove annuncia l’arrivo di una versione demo di Bravely Second: End Layer, sequel di Bravely Default. L’attesissimo JRPG di SQUARE ENIX vedrà la luce su Nintendo 3DS, il prossimo 26 febbraio 2016, in versione regolare e nella splendida Deluxe Collector’s Edition, mentre la demo giungerà sull’eShop il prossimo 11 febbraio. Avete già letto la nostra anteprima?

UN EPICO GIOCO DI RUOLO TI ATTENDE IN BRAVELY SECOND: END LAYER, IN ARRIVO SU NINTENDO 3DSIL 26 FEBBRAIO

Una demo in arrivo per il seguito di Bravely Default, RPG acclamato dalla critica

14 gennaio 2016 – L’epico RPG Bravely Second: End Layer arriverà sulle console della famiglia Nintendo 3DS di tutta Europa il 26 febbraio. Basato sul titolo acclamato dalla critica Bravely Default, il seguito offre sia ai nuovi arrivati che ai fan appassionati una vasta avventura RPG ricca di combattimenti altamente strategici, personaggi carismatici e molto altro.

Bravely Second è l’ultimo arrivato nella straordinaria serie di RPG per le console della famiglia Nintendo 3DS, affiancando titoli come Monster Hunter 4 Ultimate, The Legend of Zelda: A Link Between Worlds e il più recente Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. Il gioco inaugura un anno storico, che vedrà l’uscita in tutta Europa di Fire Emblem Fates, Hyrule Warriors: Legends, DRAGON QUEST VII: Fragments of the Forgotten Past e DRAGON QUEST VIII: Journey of the Cursed King.

La storia inizia quando il malvagio Kaiser Oblivion rapisce Agnès Oblige, l’eroina di Bravely Default; la sua guardia del corpo Yew Geneolgia si impone di salvarla dalla Fortezza celeste del kaiser, una roccaforte inespugnabile che galleggia sopra Eternia. Lungo il cammino, Yew dovrà allearsi con Magnolia Arch e altri nuovi personaggi, oltre ai già noti eroi Edea Lee e Tiz Arrior, per sopravvivere a dungeon minacciosi e vincere i temibili nemici.

Ritorna Brave e Default, l’innovativo sistema di battaglia tattico di Bravely Default, con livelli strategici ancora più strutturati. Come in precedenza, i giocatori dovranno bilanciare rischi e vantaggi nelle battaglie a turni: i personaggi possono effettuare molteplici mosse in un singolo turno, costringendoli in cambio a rimanere fermi in quelli successivi. Una nuova funzionalità di Bravely Second permette ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità e il proprio coraggio: dopo aver vinto una battaglia in un singolo turno, i guerrieri più impavidi possono iniziare immediatamente un altro combattimento ancora più arduo per avere la possibilità di ottenere maggiori ricompense. Concatenare le battaglie è un modo rapido per aumentare il livello di personaggi e classi, ma la sconfitta significa perdere tutto ciò che è stato vinto; non confondere il coraggio con l’imprudenza!

Per vincere le battaglie più difficili e i nemici più potenti i giocatori dovranno fare buon uso delle 30 Classi disponibili, per dotare i propri personaggi delle abilità necessarie per sopravvivere. Attraverso i combattimenti, i personaggi diventeranno esperti nella loro professione e acquisiranno nuove abilità e competenze, aprendo ai giocatori opportunità tattiche completamente inedite. Ad esempio, il nuovo Pasticcere indebolisce i nemici con dessert deliziosi, mentre il Gattomante sfrutta la sua profonda conoscenza dei felini per aumentare le abilità della squadra e trovare oggetti utili.

A partire dal suo lancio il 26 febbraio, il gioco sarà disponibile nell’edizione deluxe per collezionisti che include un CD con la colonna sonora originale, una statuetta di Agnès* e un artbook deluxe di circa 250 pagine. Il gioco sarà anche disponibile singolarmente e come versione scaricabile dal Nintendo eShop. Una demo pre-lancio con protagonisti i Tre cavalieri – Yew Geneolgia, Janne Angard, e Nikolai Nikolanikov – farà da introduzione all’avventura, e permetterà ai giocatori di sbloccare ricompense nella versione integrale del gioco, a seconda dei progressi nella demo. La demo sarà disponibile sul Nintendo eShop l’11 febbraio.

Con un vasto mondo da esplorare, un sistema profondamente tattico da padroneggiare e molto altro, Bravely Second: End Layer inaugura uno straordinario anno di RPG per la famiglia di console Nintendo 3DS, quando sbarcherà in tutta Europa il 26 febbraio.

* Questa statuetta non è un amiibo.

Per ulteriori dettagli:

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.