Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! – Annunciata la data d’uscita

Space Channel 5 VR

Lo sviluppatore Grounding Inc. annuncia che, in occasione del ventesimo anniversario del titolo originale Space Channel 5 uscito su Dreamcast, Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! arriverà a fine febbraio anche su PlayStation VR.

Il titolo in realtà virtuale potrà essere giocato attualmente solo tramite il visore di casa Sony, e infatti la software house non ha annunciato versioni per Oculus Quest, HTC Vive o Steam VR in arrivo, forse a seguito del ritardo iniziale che ha portato la compagnia a rimandare di qualche mese l’uscita: Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! uscirà il 25 febbraio nelle Americhe al costo di 39,99 € mentre arriverà il giorno seguente, il 26 febbraio, anche in Australia, Europa e Giappone, all’equivalente regionale dello stesso prezzo sopracitato.

Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! – Trailer ufficiale

Balla per salvare la galassia – in VR!

Il capolavoro per SEGA MEGADRIVE ritorna come Space Channel 5 VR: Kinda Funky News Flash! I membri dell’originale team di sviluppo sono tornati per catapultare Space Channel 5 nel nuovo decennio. Il gioco è ambientato nella sede dello Space Channel 5, un’emittente televisiva spaziale del venticinquesimo secolo. Per la prima volta, il giocatore potrà unirsi alla giovane reporter  Ulala, danzando e posando con l’ausilio dei controller PlayStation Move. Tutti i vecchi personaggi saranno di nuovo presenti e si uniranno ad altre nuove aggiunte in nuovi livelli e con nuova musica, per un’esperienza di gioco davvero funky.

Riguardo a Space Channel 5

Il gioco venne rilasciato da SEGA nel 2000, su MEGADRIVE, ed era pensato per chi amava la musica, il ballo e i videogiochi. La protagonista del gioco è Ulala, una reporter di una stazione televisiva spaziale, che dovrà combattere contro dei misteriosi alieni chiamati Moroliani con il ballo, dovrà salvare umani catturati, e salvare lo spazio intero. Il gioco ha celebrato il suo ventesimo anniversario il 16 dicembre 2019 e dopo tutto questo tempo è ancora amato da tantissimi fan.

Modalità di gioco

  • Story Mode: ci farà seguire la trama insieme ad Ulala.
  • Arcade: gioca una modalità introduttiva per i neofiti del VR.
  • Trial Dance: balla per cento livelli di fila in questa prova di resistenza.
  • Viewing: osserva le cutscene della storia da diverse angolazioni.
  • Dressing Room: cambia i costumi di Ulala.
  • Friendopedia: Vedi le biografie dei personaggi.
  • Calorie: Traccia le calorie bruciate durante il gameplay.

Fonte: Grounding Inc.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*