Fireworks: il film di Akiyuki Shinbo arriva in Italia fra pochi giorni

Fireworks - Vanno visti di lato o dal basso?

Koch Media e Anime Factory annunciano l’arrivo in Italia del nuovo film di Akiyuki Shinbo (Madoka Magica), Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso. In collaborazione con Lucky Red, Anime Factory lancerà il Blu-ray e DVD in edizione regolare e in Limited Edition.

Maggiori dettagli sulla pellicola, in attesa della nostra recensione, li trovate di seguito.

IN ARRIVO IN DVD E BLU-RAY LIMITED EDITION IL 13 FEBBRAIO 2020

Milano, 10 febbraio 2020 – Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, in collaborazione con Lucky Red è lieta di annunciare che l’attesissimo Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso? sarà finalmente disponibile in Limited Edition in DVD e Blu-ray™dal 13 febbraio 2020.

Dal regista di Madoka Magica, Akiyuki Shinbo, e dai produttori di your name., arriva finalmente in Italia il racconto pirotecnico di un’estate indimenticabile, dopo aver riscosso in Giappone un incredibile successo di critica e di pubblico. Basato sull’omonimo dorama televisivo, Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso? racconta la storia di un gruppo di amici che si organizza per trovare una risposta a questo strambo quesito in occasione del locale festival estivo. Norimichi riceve l’inatteso invito a scappare di casa da parte della compagna di classe Nazuna della quale è infatuato, vivendo con lei un’esperienza meravigliosa dagli inattesi risvolti…

La versione italiana di questo maestoso lungometraggio, impreziosito dalle musiche del maestro Satoru Kosaki, è stata curata da Massimiliano Alto (direttore del doppiaggio e adattatore dei dialoghi basati sulla traduzione dal giapponese di Francesco Nicodemo) e vede la partecipazione di:

  • Alex Polidori che presta la sua voce a Norimichi
  • Sara Labidi che presta la sua voce a Nazuna
  • Alessandro Campaiola che presta la sua voce a Yusuke
  • Federico Campaiola che presta la sua voce a Jun’ichi
  • Mattia Fabiano che presta la sua voce a Minoru
  • Alessio Puccio che presta la sua voce a Kazuhiro

La distribuzione voci e la direzione del doppiaggio sono state orientate a restituire quanto più fedelmente ed efficacemente l’originale, sia in termini di caratterizzazione dei personaggi sia di timbro ed età vocale.

Oltre al doppio audio italiano e giapponese, la Limited Edition in DVD e Blu-ray™ include anche il ricco booklet originale da 28 pagine contenente:

  • Introduzione
  • Schede informative sui personaggi
  • Note di produzione
  • Una conversazione speciale: Shunji Iwai x Hitoshi Ohne x Akiyuki Shinbo
  • Schede informative sullo Staff
  • Traduzione del brano musicale di chiusura “UCHIAGEHANABI” (DAOKO x Kenshi Yonezu)
  • Analisi a cura di Cristian Giorgi

È possibile effettuare il pre-order della Limited Edition in DVD e Blu-ray™ al seguente link: https://www.animefactory.it/prodotti/fireworks-vanno-visti-di-lato-o-dal-basso/

Per ulteriori informazioni su Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso? e su tutti i prodotti Anime Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale animefactory.it, su Facebook e su Instragram.

Fonte: Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*