Fireworks: il film di Akiyuki Shinbo arriva in Italia fra pochi giorni

Fireworks - Vanno visti di lato o dal basso?

Koch Media e Anime Factory annunciano l’arrivo in Italia del nuovo film di Akiyuki Shinbo (Madoka Magica), Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso. In collaborazione con Lucky Red, Anime Factory lancerà il Blu-ray e DVD in edizione regolare e in Limited Edition.

Maggiori dettagli sulla pellicola, in attesa della nostra recensione, li trovate di seguito.

IN ARRIVO IN DVD E BLU-RAY LIMITED EDITION IL 13 FEBBRAIO 2020

Milano, 10 febbraio 2020 – Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, in collaborazione con Lucky Red è lieta di annunciare che l’attesissimo Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso? sarà finalmente disponibile in Limited Edition in DVD e Blu-ray™dal 13 febbraio 2020.

Dal regista di Madoka Magica, Akiyuki Shinbo, e dai produttori di your name., arriva finalmente in Italia il racconto pirotecnico di un’estate indimenticabile, dopo aver riscosso in Giappone un incredibile successo di critica e di pubblico. Basato sull’omonimo dorama televisivo, Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso? racconta la storia di un gruppo di amici che si organizza per trovare una risposta a questo strambo quesito in occasione del locale festival estivo. Norimichi riceve l’inatteso invito a scappare di casa da parte della compagna di classe Nazuna della quale è infatuato, vivendo con lei un’esperienza meravigliosa dagli inattesi risvolti…

La versione italiana di questo maestoso lungometraggio, impreziosito dalle musiche del maestro Satoru Kosaki, è stata curata da Massimiliano Alto (direttore del doppiaggio e adattatore dei dialoghi basati sulla traduzione dal giapponese di Francesco Nicodemo) e vede la partecipazione di:

  • Alex Polidori che presta la sua voce a Norimichi
  • Sara Labidi che presta la sua voce a Nazuna
  • Alessandro Campaiola che presta la sua voce a Yusuke
  • Federico Campaiola che presta la sua voce a Jun’ichi
  • Mattia Fabiano che presta la sua voce a Minoru
  • Alessio Puccio che presta la sua voce a Kazuhiro

La distribuzione voci e la direzione del doppiaggio sono state orientate a restituire quanto più fedelmente ed efficacemente l’originale, sia in termini di caratterizzazione dei personaggi sia di timbro ed età vocale.

Oltre al doppio audio italiano e giapponese, la Limited Edition in DVD e Blu-ray™ include anche il ricco booklet originale da 28 pagine contenente:

  • Introduzione
  • Schede informative sui personaggi
  • Note di produzione
  • Una conversazione speciale: Shunji Iwai x Hitoshi Ohne x Akiyuki Shinbo
  • Schede informative sullo Staff
  • Traduzione del brano musicale di chiusura “UCHIAGEHANABI” (DAOKO x Kenshi Yonezu)
  • Analisi a cura di Cristian Giorgi

È possibile effettuare il pre-order della Limited Edition in DVD e Blu-ray™ al seguente link: https://www.animefactory.it/prodotti/fireworks-vanno-visti-di-lato-o-dal-basso/

Per ulteriori informazioni su Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso? e su tutti i prodotti Anime Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale animefactory.it, su Facebook e su Instragram.

Fonte: Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*