Gundam SEED FREEDOM: le See-Saw firmano l’ending theme “Sarigiwa no Romantics”

Gundam SEED FREEDOM: le See Saw firmano l’ending theme “Sarigiwa no Romantics”

È stato rivelato il gruppo che compone e canta l’ending theme per l’attesissimo lungometraggio animato Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, il film che proseguirà le vicende della Cosmic Era del franchise di Gundam SEED, nelle sale cinematografiche giapponesi dal 26 gennaio 2024. Saranno le See-Saw a cantare l’inedito brano “Sarigiwa no Romantics”, il terzo brano realizzato per la saga dopo “Anna ni Issho Datta no ni” e “Kimi wa Boku ni Niteiru”.

Di seguito possiamo vedere un estratto di un live del 2019 e subito dopo un comunicato stampa con tutti i dettagli riguardanti il nuovo brano musicale.

“Anna ni Issho Datta no ni” – InuFes 2019

Le See-Saw tornano con la prima canzone di Mobile Suit Gundam SEED in 19 anni!

“Sarigiwa no Romantics” scelta come ending theme di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM

È stato annunciato che la sigla finale di Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM, che uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 26 gennaio 2024, sarà “Sarigiwa no Romantics” delle See-Saw. See-Saw è un gruppo composto da Chiaki Ishikawa alla voce e Yuki Kajiura alla tastiera.

Sito ufficiale di Mobile Suit Gundam SEED Freedom:
https://www.gundam-seed.net/freedom/

Le See-Saw hanno curato due precedenti sigle della serie Mobile Suit Gundam SEED: “Anna ni Issho Datta no ni” da Mobile Suit Gundam SEED (2002) e “Kimi wa Boku ni Niteiru” da Mobile Suit Gundam SEED DESTINY (2004). Questo è il loro terzo progetto nella serie, e sono passati circa 19 anni dal loro ultimo coinvolgimento.

Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM è ambientato nella C.E. (Cosmic Era) e prosegue la narrazione di Mobile Suit Gundam SEED e Mobile Suit Gundam SEED DESTINY, descrivendo il conflitto in corso tra gli umani originali “Natural” e i “Coordinator” geneticamente modificati. Quest’ultimo capitolo presenta una storia completamente nuova che si svolge nell’anno C.E. 75 dopo gli eventi di Mobile Suit Gundam SEED DESTINY.

Inoltre, è stato confermato che “Sarigiwa no Romantics” sarà pubblicato come singolo il 24 gennaio 2024. Questo singolo includerà anche la registrazione della performance a sorpresa di “Anna ni Issho Datta no ni” all’InuFes 2019, la celebrazione del 10° anniversario di FlyingDog.

Per commemorare questo evento, il video live di “Anna ni Issho Datta no ni” eseguito all’InuFes sarà disponibile per un periodo limitato a partire da oggi. Insieme a questo annuncio, abbiamo ricevuto i commenti di Chiaki Ishikawa, Yuki Kajiura e del regista Mitsuo Fukuda.

Commento di Chiaki Ishikawa:

“Sono sorpresa e grata per questa inaspettata riunione con SEED. All’epoca, ho ricevuto preziosi consigli dalla sceneggiatrice, Chiaki Morosawa, e ho acquisito molte competenze sulla creazione musicale. Per questa versione cinematografica ho inserito questa mia esperienza nei testi. Ho avuto anche l’opportunità di parlare con il regista Fukuda, che ha ampliato le nostre discussioni dalle emozioni dei singoli personaggi a temi più ampi sulla guerra, portando infine a una chiara destinazione. In qualche modo, lungo il percorso, sembra che abbiamo creato qualcosa di veramente simile a SEED. Sarei lieta se vi portasse gioia.”

Commento di Yuki Kajiura:

“Sono davvero onorata di aver collaborato ancora una volta con Chiaki Ishikawa per creare un tema finale per Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM. Sono felice che See-Saw sia stato ritenuto necessario per questa nuova storia, che i fan attendono con ansia da vent’anni. È stato un onore scrivere una canzone per la scena finale. Ci auguriamo che possa esaudire i desideri dei fan.”

Commento del regista Mitsuo Fukuda:

“Innanzitutto grazie per la splendida canzone. Quando l’ho ascoltata per la prima volta, ho provato una strana sensazione. L’incantevole musica di Kajiura e il testo di Ishikawa hanno creato un mondo incantevole e mi è sembrato che l’universo di Mobile Suit Gundam SEED di vent’anni fa fosse collegato senza soluzione di continuità al presente. La melodia emotivamente coinvolgente, l’arrangiamento e i testi che collegano le emozioni dei personaggi agli ascoltatori mi sono entrati nel cuore. Credo che catturi perfettamente la grandezza del tema finale del film Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM.

I temi finali della serie Mobile Suit Gundam SEED sono simbolici. “Anna ni Issho Datta no ni” era una canzone magica che si sincronizzava con il tema di ogni episodio e portava l’emozione al culmine. Lo stesso si può dire per “Kimi wa Boku ni Niteiru”. Non è il mondo dell’anime, ma le parole di tutti i giorni che si legano ai temi di ogni episodio e toccano il cuore.

Sono sicuro che “Sarigiwa no Romantics” sarà un’altra bellissima canzone che arricchirà il finale di questo film”.

Mitsuo Fukuda, regista della serie Mobile Suit Gundam SEED

Fonte: qdopp, Inc.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.