Sailor Moon: una classifica rivela i personaggi preferiti dei giapponesi

Sailor Moon

Qualche tempo fa, l’emittente pubblica NHK aprì un sondaggio online per scoprire quali fossero i personaggi di Sailor Moon preferiti dal pubblico nipponico, e finalmente, con la chiusura delle votazioni, è stata diffusa in rete quella che è in tutto e per tutto una Top 20.

Questo sondaggio ha raccolto un totale di 82.706 voti, con l’89% dei partecipanti che si è identificato come femminile e solo l’11% come maschile. In quanto età, invece, la maggioranza rientra nella fascia 30-39, seguita dalla 20-29 (30.6%), dalla 19 e minori (11.7 %), e chiudendo con i 40-49 (8.3%).

Prima di iniziare, è bene specificare una cosa: i vari alter ego dei personaggi sono stati suddivisi, per esempio Sailor Moon, Usagi Tsukino, la Principessa Serenity, e la Neo Queen Serenity sono state votate e contate in modo separato.

Partiamo dai fuori classifica più notevoli, con Setsuna Meioh (48), Luna (30), Tuxedo Mask (27), Mamoru Chiba (26), Sailor Chibi Moon (25), Chibiusa (23), Sailor Pluto (22) e Rei Hino (21).

Adesso non ci resta invece che entrare nel vivo della classifica:

20 – Sailor Jupiter
19 – Black Lady
18 – Luna (forma umana)
17 – Tomoe Hotaru
16 – Sailor Mars
15 – Usagi Tsukino
14 – Sailor Neptune
13 – Princess Serenity
12 – Sailor Venus
11 – Fish Eye
10 – Sailor Mercury
9 – Ami Mizuno
8 – Makoto Kino
7 – Sailor Saturn
6 – Michiru Kaioh
5 – Kou Seiya
4 – Minako Aino

Siete pronti per scoprire l’identità dei tre personaggi sul podio?

3 – Haruka Tenoh

Haruka Tenoh in Sailor Moon

2- Sailor Moon

Sailor Moon

1- Sailor Uranus

Sailor Uranus in Sailor Moon

Quali sono invece i vostri personaggi preferiti di Sailor Moon? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: NHK via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. Avatar

    Questa classifica non ha senso: le ragazze sono sempre le stesse anche in versione Sailor, l’unica differenza è il costume.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games