Donkey Kong Country: Tropical Freeze, una valanga di nuovi dettagli

donkey kong country tropical freeze wii u cover

È dall’ultima pubblicazione della rivista americana Game Informer che giungono nuove succulente informazioni riguardanti il nuovo Donkey Kong Country: Tropical Freeze, ultimo capitolo della famosa saga Nintendo. È il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ad annunciare ai VGX Awards che tra i personaggi utilizzabili sarà disponibile il già noto Cranky Kong e che, con tutta probabilità, sarà presente pure un quinto personaggio giocabile la cui identità non è ancora stata rivelata.

Ecco l’elenco delle novità pubblicato da Game Informer, che vi sconsigliamo di leggere se preferite non rovinarvi la sorpresa su tutto ciò che troveremo in questo nuovo capitolo.

  • Gli Snowmads, i nemici che affronteremo in questo capitolo, sono composti di pinguini, gufi, leoni marini, conigli e trichechi.
  • L’attacco rotante di Diddy Kong sarà utile nei combattimenti corpo a corpo.
  • Utilizzando il POW con Diddy i nemici presenti sullo schermo verranno trasformati in palloncini extra mentre utilizzandolo con Dixie verranno trasformati in cuori dorati.
  • I capelli pettinati a coda di cavallo di Dixie si riveleranno particolarmente utili sott’acqua visto che potremo utilizzarli come eliche per aumentare la velocità.
  • I nemici aumenteranno di potenza man mano che faremo progressi nel gioco, ad esempio per mettere fuori gioco i Tucks (nemici dalle sembianze di pinguini) inizialmente basterà saltargli in testa o rotolare verso di loro, successivamente disporranno di elmetti appuntiti che li renderanno vulnerabili solo alle spalle.
  • Nel gioco saranno presenti sei isole, ognuna contenente sei o sette livelli nei quali potremo trovare rispettivamente boss e livelli bonus, sbloccabili raccogliendo lettere fino a completare la parola KONG.
  • La prima isola si chiamerà Lost Mangroves. Nel livello troveremo foreste pluviali, liane e piante rampicanti.
  • La seconda isola si chiamerà Autumn Heights. Nel livello troveremo  montagne molto simili a quelle bavaresi, carrelli da minatore, mongolfiere, gufi giganti e rupi appuntite.
  • La terza isola si chiamerà Bright Savana. Nel livello troveremo erba alta, sfondi con colori arancioni e marroni predominanti simili ai safari africani e pinguini armati di lance.
  • La quarta isola si chiamerà Sea Breeze CoveNel livello troveremo porti blu, golfi sabbiosi e alghe elettriche da evitare. Il livello si giocherà principalmente sott’acqua per cui bisognerà nuotare molto e gestire le scorte di ossigeno.
  • La quinta isola si chiamerà Juicy Jungle. Nel livello troveremo foreste tropicali con tanto di frutti rari, punti molto alti raggiungibili saltando su gelatine.
  • La sesta e ultima isola si chiamerà DK Island. Nel livello sarà presente la casa sull’albero di Donkey Kong,  come omaggio a Donkey Kong Country Returns, ovviamente congelata.
  • In modalità single player sarà possibile giocare esclusivamente utilizzando Donkey Kong; i personaggi secondari saranno presenti tra le abilità selezionabili.
  • Sarà possibile cambiare personaggio secondario rompendo determinati barili all’interno dei livelli che daranno la possibilità di scegliere, tra i tanti, quale prendere.
  • Il gioco offrirà un gameplay impegnativo.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.