In The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki vedremo in azione il nuovo engine di Falcom

In The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki vedremo in azione il nuovo engine di Falcom

Il portale cinese A9VG ha proposto ai suoi lettori una interessantissima intervista a Toshihiro Kondo, presidente di Nihon Falcom, in cui si è molto parlato della serie In The Legend of Heroes. Quello che però spicca di più è la domanda sul nuovo engine proprietario rivelato proprio lo scorso dicembre, in cui viene comunicato che, sebbene non per intero, nel nuovo Hajimari no Kiseki vedremo almeno una scena che ne farà uso.

Eccovi le varie domande

—Avete dei piani per eventuali remake di The Legend of Heroes: Trails in the Sky, Zero no Kiseki, o Ao no Kiseki, in modo da sfruttare il motore di Hajimari no Kiseki?

Kondo: Hajimari no Kiseki sarà l’ultimo titolo che userà il motore di gioco Trails of Cold Steel (ovvero il Phyre Engine realizzato da Sony). Il prossimo userà un nuovo motore sviluppato internamente, che proporrà delle performance visive decisamente superiori. Esiste la possibilità di qualche remake futuro, ma in quel caso vogliamo utilizzare questo nuovo motore.

Ormai due anni sono passati dall’inizio dei lavori al nostro engine, ovvero dopo il rilascio di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV. Due anni fa non avevamo ancora alcuna informazione di PlayStation 5 da parte di Sony Interactive Entertainment, per cui questo motore di gioco che stiamo creando si basa su PlayStation 4. Ci auguriamo di riuscire a rilasciare su PlayStation 5 dei titoli che ne facciano uso, ma abbiamo già pianificato un aggiornamento per Hajimari no Kiseki per renderlo compatibile con PS5.

—Avete dei piani per il rilascio di eventuali spin-off come Ys vs. Trails in the Sky or Nayuta no Kiseki?

Kondo: Abbiamo ricevuto delle richieste per titoli del genere da parte dei giocatori, ma attualmente siamo in quella fase in cui vogliemo spostarci sul nuovo motore, e non abbiamo molta flessibilità per realizzare altri titoli. Potremo prendere il tutto in considerazione quando il nuovo Trails sarà completo e il nostro engine sarà stabile abbastanza. Quando sarà il momento, se lo staff vuole e le richieste dei giocatori ci saranno ancora, allora potremo iniziare a lavorare su qualcosa.

—Avete dei piani per il rilascio di The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki su altre piattaforme come Nintendo Switch o Steam?

Kondo: Il gioco è stato sviluppato solo su PlayStation 4, e al momento non ci sono piani per il rilascio su altre piattaforme. Spero ci sia questa possibilità in futuro.

—In una passata intervista ha detto di essere alle prese con lo sviluppo di un gioco PS5, e che spera di rilasciare uno screenshot del nuovo engine entro l’anno. Può dirci qualcosa di più riguardo questo nuovo gioco o sul vostro motore grafico?

Kondo: In effetti c’è una scena in Hajimari no Kiseki che è stata realizzata con il nostro engine, e spero riusciate a riconoscerla.

Non vediamo davvero l’ora di ammirare questa scena, ma per farlo sarà necessaria una discreta attesa. The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki arriverà in Giappone su PlayStation 4 dal 27 agosto, mentre per il fronte occidentale ancora tutto tace.

Fonte: A9VG via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games