SEGA: le vendite di Wii U sono un problema, ma Sonic Lost World può cambiare le cose

sonic lost world cover2

Il presidente di SEGA EuropeJurgen Post, si dice preoccupato dalle basse vendite di Wii U, ma spera che Sonic Lost World, platform in esclusiva per Wii UNintendo 3DS, possa aiutare a invertire questa tendenza. Crede inoltre che Nintendo si sia comportata bene durante l‘E3, mostrando impegno nel voler rovesciare lo stato attuale delle cose presentando titoli importanti.

Lost World potrebbe essere il nostro miglior Sonic di sempre. È uno di quei giochi che può aiutare Nintendo. Ho visto il briefing di Nintendo all’E3 ed era presente una forte line-up di titoli Wii U. Penso che questo aiuti le persone a capire che le cose possono cambiare.”

“Storicamente i giochi di  Sonic hanno sempre venduto bene su piattaforme Nintendo, quindi è una buona accoppiata. Nintendo e SEGA hanno sempre lavorato insieme in modo positivo – il primo gioco in cui Sonic ha debuttato dopo che SEGA ha smesso di sviluppare hardware è uscito proprio su console Nintendo.”

(Si riferisce a Sonic Adventure 2 Battle per Nintendo Game Cube)

In effetti Sonic Colours è stata una delle avventure più apprezzate del riccio blu, e anche su Wii la collaborazione tra Nintendo e SEGA è stata forte, con molti titoli in esclusiva… Pensate che riusciranno a replicare la magia?

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.