Street Fighter V: Ken annunciato al Comic-Con di San Diego

Street Fighter V: Ken annunciato al Comic-Con di San Diego

Durante la conferenza CAPCOM al San Diego Comic-Con 2015 è stato finalmente rivelato che anche Ken Masters si unirà al cast di personaggi giocabili di Street Fighter V. Questo apprezzatissimo veterano si aggiungerà agli altrettanto amati Ryu e Chun-Li, aumentando così il numero di personaggi classici provenienti dallo storico Street Fighter II, il capitolo che ha fatto la storia del franchise.

Tuttavia, a quanto pare, Ken in Street Fighter V si allontanerà dalle classiche meccaniche shoto che lo hanno caratterizzato fino a questo momento rendendolo un clone vagamente diversificato del suo rivale di sempre. Ci auguriamo di poterlo ammirare in azione al più presto. CAPCOM ha rivelato infine che si svolgeranno ben tre beta test, ma non è ancora stato confermato quando saranno aperte le iscrizioni per le fasi successive alla prima.

Fonte: Shoryuken

AGGIORNAMENTO: a testimoniare la presenza di Ken giungono le prime immagini e video off-screen, con qualche prima informazione sul suo stravolgimento nel look e nello stile di combattimento.

ken-street-fighter-v

AGGIORNAMENTO 2: CAPCOM diffonde trailer, screenshot in alta definizione e artwork ufficiali per Ken. Vi mostriamo tutto quanto di seguito.

street-fighter-v-ken-masters-01

AGGIORNAMENTO 3: Gematsu offre alcuni nuovi dettagli sul rinnovato stile di combattimento di Ken.

Le nuove abilità di Ken includono tecniche che gli permettono di spostarsi velocemente sul campo di battaglia e di effettuare attacchi a lungo raggio, che gli conferiscono uno stile aggressivo e volto unicamente all’attacco frontale. Le sue combo sono finalizzate ad arrecare una grossa quantità di danni e le sue V-Skill gli permettono di estendere il numero di attacchi concatenati o modificare la distanza col suo avversario in brevissimo tempo.

V-Skill: Quick Step – Ken corre in direzione dell’avversario, accorciando al massimo la distanza in un breve istante. Ken può scegliere di chiudere con uno step seguito da un calcio o da un altro attacco ravvicinato alla fine della sua corsa.

V-Trigger: Heat Rush – Ken ricopre il suo corpo di fiamme per un breve periodo, incrementando la potenza offensiva degli attacchi speciali e il numero di attacchi nelle combo, migliorando inoltre la loro traiettoria e permettendogli di arrecare danni ingenti.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games