Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies: le abilità di Apollo e Athena

ace attorney 5 phoenix wright news

Capcom diffonde in rete nuove screenshot di Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies, nuovissimo capitolo della saga Ace Attorney in arrivo su Nintento 3DS. In queste immagini ci vengono mostrate principalmente le abilità speciali di Athena Cykes e di Apollo Justice, essenziali per risolvere molti casi.

phoenix-wright-ace-attorney-dual-destinies-02Athena Cykes sarà in grado di usare la sua abilità grazie alla sua collana chiamata “Mood Matrix“, un dispositivo in grado di esaminare le emozioni dei testimoni che si rivelerà molto utile nella risoluzione dei casi. Questa abilità viene impiegata per risolvere un caso riguardante la morte del sindaco di un villaggio di appassionati di fantasmi e del paranormale.

Il Mood Matrix si basa sulla lettura delle emozioni umane, ma quando queste emozioni sono dominate dalla paura, i ricordi dei testimoni tendono ad essere confusi, rendendo così molto più difficile scoprire la verità. Quando useremo questa abilità su Yumemi Tenma, una testimone nel caso della morte del sindaco che è chiamata a testimoniare, esso ci mostrerà dentro le sue emozioni un gruppetto di spettri che intasano i suoi ricordi, questo è dovuto al fatto che questa giovane testimone teme fortemente gli spettri e altri fenomeni spirituali.

Il nostro obiettivo sarà quello di scovare lo spettro che più le incute paura, in questo caso si tratta di uno spettro dalle fattezze di un candelabro, e andando avanti nel caso il candelabro si rivelerà un oggetto chiave importante per risolverlo. In questo modo saremo in grado di offrire maggiori dettagli e un grandissimo aiuto per risolvere il caso, un passo alla volta.


phoenix-wright-ace-attorney-dual-destinies-14Molto più essenziale sarà l’abilità di Apollo Justice chiamata “Thought Route” che, dopo l’aiuto ricevuto da Athena, dovrà usare per risolvere definitivamente il caso, molto simile alla funzione logica intuitiva vista in Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, dove i giocatori avevano la possibilità di guardare i fatti a noi conosciuti e raggiungere la verità a colpi di logica.

La Thought Route sarà l’abilità che porterà il caso alla sua conclusione, abilità che il nostro Apollo userà quando si troverà in difficoltà, nel momento in cui manca pochissimo alla conclusione del caso ma ancora non abbiamo fornito la versione definitiva per la nostra vittoria. Guardando tutti gli indizi ricavati, Apollo sarà in grado di dedurre una serie di percorsi logici per il risolvimento del caso, ovviamente starà a noi prendere in mano la situazione e farci strada attraverso le molteplici scelte tra fatti, ipotesi e oggetti chiave da collegare tra loro e man mano che le nostre scelte si riveleranno giuste avanzeremo nella Thought Route finché tutto non si farà chiaro.

Per rendere le cose un po’ più complicate, la Thought Route avrà numerosi percorsi logici che potranno essere dedotti, ma alla fine la verità sarà solo una, quindi anche se commetteremo uno o più sbagli, saremo in grado di provare e riprovare quante volte vogliamo fino al momento in cui tutto non sarà risolto. Questa abilità sarà estremamente essenziale quando saremo quasi a fine caso, quando la conclusione è proprio a portata di mano.

Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo autunno in esclusiva Nintendo 3DS, sfortunatamente solo in versione digitale.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games