Akiba’s Trip: Undead & Undressed, dettagli sull’uscita americana

akibas trip 2 cover

XSEED Games conferma oggi che Akiba’s Trip: Undead & Undressed, l’edizione americana di Akiba’s Trip 2, conterrà sia l’audio originale giapponese che il doppiaggio americano realizzato ex novo per l’occidente. La particolarità è che, con oltre diecimila battute doppiate, Akiba’s Trip si propone come il più grande lavoro di localizzazione portato avanti da XSEED. L’edizione anglofona porterà anche una nuova caratteristica rispetto all’originale nipponico: gli Strip Portrait dei personaggi maschili più importanti verranno bilanciati per non essere da meno rispetto a quelli femminili già esistenti. I ritratti potranno essere usati anche come sfondi per lo smartphone in-game del protagonista.

In Akiba’s Trip: Undead & Undressed i giocatori lavoreranno per scongiurare una piaga che ha investito il quartiere Akihabara di Tokyo (chiamato anche Akiba), patria dell’elettronica e dei nerd nipponici, riprodotto fedelmente basandosi sulla sua reale controparte. Le spaventose creature chiamate Synthisters hanno preso di mira i poveri otaku come vampiri, succhiando la loro voglia di vivere e la loro energia per socializzare al posto del sangue. Solo la diretta esposizione alla luce del sole è in grado di distruggerli: sarà proprio il giocatore ad assicurarsi che i Synthisters abbiano ciò che si meritano. Se solo non indossassero quei dannati vestiti che li proteggono dai raggi solari. Il compito del protagonista Nanashi e delle sue compagne sarà quello di aggirarsi nel santuario dei fanatici di anime e videogiochi per identificare la minaccia nemica tramite l’aiuto di un’apposita app per smartphone e picchiarli fino a liberarli dai loro vestiti, in modo da poterli esporre alla luce solare e mandarli all’altro mondo. Oggetti di uso quotidiano come mazze da baseball, volumi a fumetti o schede madri possono essere usati come armi e il giocatore potrà appropriarsi dei vestiti sottratti ai nemici per utilizzarli sul proprio avatar.

La storia di Nanashi inizierà quando il povero ragazzo verrà attirato in una trappola e si trasformerà in uno dei morti viventi. Tuttavia, sarà abbastanza fortunato da essere risparmiato dal fato per via del fortuito incontro con una misteriosa cacciatrice di Synthister chiamata Shizuku, che lo bacerà arrestando il processo di trasformazione. Nanashi giurerà di scongiurare la minaccia che ha invaso Akiba, e assieme ai suoi amici creerà l’organizzazione chiamata Akiba Freedom Fighters: lui e Shizuku devono scoprire la verità dietro alla minaccia Synthister e salvare il quartiere una volta per tutte.

Akiba’s Trip verrà lanciato in USA su PlayStation 3 e PlayStation Vita durante l’estate, mentre in Giappone ci si prepara al lancio della versione PS4. Attendiamo notizie per un’eventuale distribuzione europea di questo originalissimo titolo, gustandoci nel frattempo le nuove immagini diffuse di seguito.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games