TOEI ANIMATION: non è certo si riesca a ripristinare quanto perso nell’attacco hacker

TOEI ANIMATION: non è certo si riesca a ripristinare quanto perso nell’attacco hacker

La testata giornalistica giapponese NHK arriva a fare un po’ di luce sull’attacco hacker ai danni di TOEI ANIMATION avvenuto lo scorso marzo. Grazie a una fonte interna allo studio, è infatti emerso che l’attacco è di tipo ransomware, un malware che impedisce l’accesso ai dati interni dei server fino a quando non viene pagato una sorta di “riscatto”.

La fonte interna ha comunicato che l’impatto di questo attacco sulla produzione sta attualmente continuando, ma si sta cercando di riportare il tutto alla normalità.

Purtroppo però, come comunicato da TOEI ANIMATION stessa, sono ancora in corso accertamenti e investigazioni varie riguardo i dettagli dell’attacco subito, e non è certo che lo studio possa riuscire a ripristinare completamente quanto perso.

Il problema, infatti, sta continuando a interferire con la produzione dell’attesissimo film DRAGON BALL SUPER: Super Hero, la cui uscita è stata prontamente posticipata a data da destinarsi.

Fonte: NHK via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.