GACKT si ferma a tempo indeterminato per problemi di salute

GACKT si ferma a tempo indeterminato per problemi di salute

Il sito ufficiale del noto musicista e cantante GACKT (Gakuto Ōshiro) ha annunciato che l’artista si prenderà una pausa a tempo indeterminato dalle attività lavorative a causa di gravi problemi di salute, nello specifico una malattia neurologica che, al momento, gli ha causato una disfonia (disturbo della voce) e lo ha messo in pericolo di vita. Gackt è determinato a proseguire con le cure per riprendere le proprie attività al più presto possibile.

Dal sito ufficiale possiamo apprendere che Gackt non si sentiva bene sin dal suo ritorno in Giappone lo scorso 6 agosto, in seguito a un tour al di fuori del paese di origine, in alcune location del Sudest Asiatico. Si è ammalato per diverse settimane e ha perso peso, circa dieci chili. Le sue condizioni al momento sono stabili, ma gli esami medici hanno confermato che per il momento non gli è possibile riprendere a lavorare. Le intenzioni dell’artista sono quelle di tornare all’estero per consultarsi con il suo medico personale per ulteriori trattamenti.

GACKT è uno degli artisti giapponesi più famosi all’estero e ha prestato volto e voce per diverse produzioni animate e videoludiche. Possiamo citare Genesis in Crisis Core: FINAL FANTASY VII, o le canzoni utilizzate come opening ed ending per anime del calibro di Shin Hokuto no Ken e Mobile Suit Z Gundam: A New Translation, serie live action come Kamen Raider Decade e videogiochi come SAMURAI WARRIORS.

Fonte: sito ufficiale via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*