Addio Ichiro Mizuki: l’iconico cantante è deceduto a 74 anni

Addio Ichiro Mizuki: l'iconico cantante è deceduto a 74 anni

Terribili notizie accompagnano questo inizio settimana in prossimità del Natale. Ichiro Mizuki, l’iconico artista nipponico conosciuto in tutto il mondo per aver realizzato brani per varie serie anime o per prodotti Tokusatsu, è deceduto il 6 dicembre a 74 anni per un cancro ai polmoni.

Mizuki rivelò lo scorso luglio di avere un cancro ai polmoni con metastasi cerebrale, ma era anche affetto da paralisi parziale delle corde vocali, che rese pubblico già nell’aprile 2021 durante il Super Robot Spirits 2021 ~stage terra~. Era comunque stato operato e stava seguendo la terapia per le funzioni motorie e vocali. L’ultima performance dell’artista si è tenuta il 27 novembre.

Soprannominato L’Imperatore delle Canzoni Anime, Mizuki ha debuttato come cantante nel lontano 1968, ed è stato un pioniere di questo campo misucale. Nel corso della sua carriera ha realizzato molti brani per serie anime e Tokusatsu come Kamen Rider Stronger, Kamen Rider BLACK RX, Kamen Rider X, New Kamen Rider, Combattler V, Voltes V, Voltron, Space Pirate Captain Harlock, Godannar, e tanti altri.

Aveva però un rapporto speciale con il franchise del super robot Mazinger Z, dove ha realizzato brani per le serie TV anime di Mazinger Z, Mazinger Z tai Ankoku Daishōgun, Mazinger Z Vs. Devilman, Mazinger Z Vs. Dr. Hell, Great Mazinger, Great Mazinger tai Getter Robo G – Kuuchuu Dai-Gekitotsu, e Mazinger Z: Infinity.

Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.