The Lost Child arriva in Europa, la conferma ufficiale

The Lost Child

Vi avevamo già anticipato un leak che probabilmente avrà causato la decapitazione del PR di NIS America, ma nel corso delle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del publisher: The Lost Child arriverà in Europa e Nord America nel 2018, in formato retail per PlayStation 4 e unicamente in digitale per PlayStation Vita. L’arrivo di questo titolo segna un’importante decisione da parte della compagnia, che fino a questo momento era ancora una delle poche a supportare la portatile di casa Sony con il rilascio di praticamente tutti i suoi titoli in versione boxata.

NIS America lancerà anche la consueta Limited Edition del titolo, unicamente per la sua incarnazione PS4, che includerà una copia del gioco, la colonna sonora originale, un artbook ufficiale con copertina rigida e un box per racchiudere il tutto, come sempre sullo suo store online. Segue la sinossi ufficiale dal sito NIS America con le caratteristiche del gioco.

The Lost Child – Sinossi

Hayato Ibuki, giornalista dell’occulto, incontra una strana ragazza nel corso delle indagini che osservano una serie di misteriosi suicidi in quel di Tokyo. La fanciulla lo implora di vivere, prima di donargli un mistico dispositivo che gli permette di catturare arcane creature celestiali. Hayato viene spinto in un mondo che va oltre il nostro, terra di mostri terrificanti ed esseri sovrannaturali. Al suo interno dovrà affrontare dungeon chiamati Layer e risolvere il mistero che avvolge il dispositivo donatogli dalla ragazza. Il luogo in cui il suo viaggio lo porterà potrebbe decidere le sorti del nostro mondo…

Funzionalità chiave

  • Più di 50 entità provenienti da miti e leggende da catturare, ciascuno con tre forme uniche da scoprire progredendo nel gioco.
  • Oltre 250 abilità da imparare e distribuire attraverso i membri del nostro party di Astral catturati.
  • Metti alla prova le tue abilità affrontando i gignateschi dungeon formati da oltre 99 piani di pericoli mortali.

Qui trovate il sito ufficiale del gioco.

The Lost Child – Trailer di annuncio

Fonte: NIS America

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.