Tanti nuovi dettagli per Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone

Hatsune Miku:: Project DIVA Future Tone DX

Con l’avvicinarsi dell’uscita di Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone sulle PlayStation 4 nipponiche, SEGA coglie l’occasione per rilasciare tantissime informazioni sul menu principale, la schermata di selezione brani, la modalità di pratica e la feature PV Appreciation.

Siete pronti a tuffarvi in queste nuove informazioni? Allora continuate a leggere!

Menu Principale

Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone

Quello che vedete qui sopra sarà il menu principale del titolo, dove ci sarà possibile accedere sia alla modalità di gioco principale e alla feature PV Appreciation, e a molto altro. Vediamo di seguito quello che ci sarà possibile scegliere:

  • Rhythm Game – La modalità principale, dove ci sarà possibile immergerci nel gioco o addentrarci nella PV Appreciation.
  • Personalizzazione – Qui ci sarà possibile personalizzare i moduli, acconciature e gli oggetti vari dei personaggi, ma anche settare i controlli del gioco e molto altro.
  • Galleria – Al suo interno troveremo i vari punteggi ottenuti nel corso del gioco, i risultati, la classifica online, e tanto altro ancora.
  • PlayStation Store – Usato per accedere allo store dove potremo acquistare contenuti aggiuntivi.
  • Opzioni – Dove potremo trovare e cambiare le impostazioni del suono e del display, e altro ancora.

Music Selector

hatsune-miku-project-diva-future-tone-05

Selezionando la modalità principale Rhythm Game, ci ritroveremo davanti alla schermata di selezione brani, dove potremo scegliere quale effettuare. Qui troveremo anche una serie icone che potremo utilizzare per scegliere la difficoltà, cambiare i controlli slide in attivati/disattivati, modificare il numero di personaggi presenti durante la performance (in caso il brano lo preveda), e ci sarà possibile anche ammirare i risultati precedentemente ottenuti in caso si siano precedentemente affrontate.

Le difficoltà offerte dal gioco saranno cinque; facile, normale, difficile, estremo ed extra estremo. Inizialmente le difficoltà disponibili sono quattro, e le altre due verranno sbloccate automaticamente completando ciascun brano in difficile. Inoltre, ci saranno alcune canzoni che non saranno effettuabili in facile e normale, richiedendo ai giocatori di rimboccarsi le maniche e dare il 110%.

Pratica

hatsune-miku-project-diva-future-tone-06

Selezionando pratica nella schermata di selezione brani, ci sarà possibile provare le varie parti di ciascun brano e non farci prendere di sorpresa nel debutto ufficiale. Tramite l’apposito comando di configurazione tempo di inizio, sarà possibile settare a nostro piacimento il punto iniziale della canzone, cosa che sarà comunque possibile fare anche nelle opzioni in-game.

PV Appreciation

hatsune-miku-project-diva-future-tone-08

All’interno di questa modalità ci sarà possibile ammirare e godersi in tutta tranquillità i vari video musicali messi a disposizione dal gioco. In aggiunta alle classiche feature di condicisione di PS4, il gioco stesso permetterà, premento il tasto triangolo, di scattare bellissime foto durante l’esecuzione del video, e sarà possibile il materiale ricavato come background della schermata di caricamento, oppure potranno essere viste e condivise tramite l’apposita galleria di catture della console.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo come di consueto che Hatsune Miku: Project DIVA Future Tone sarà disponibile esclusivamente su PS4 in formato digitale dal 23 giugno, nelle versioni Future SoundColorful Tone.

Vi piacerebbe ammirare ulteriori immagini del gioco? Eccovi accontentati!

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games