DRAGON QUEST: Yu Miyake non è più il producer della serie

DRAGON QUEST: Yu Miyake non è più il producer della serie

Secondo quanto emerso da un articolo di Bloomberg, che cita come fonti delle persone molto vicine alla questione, Yu Miyake, da tempo producer della serie DRAGON QUEST per SQUARE ENIX, si è dimesso dal proprio ruolo lasciando vacante la sua poltrona, che molto probabilmente verrà occupata da Yosuke Saito, producer di NieR.

D’ora in avanti Miyake si occuperà della divisione relativa ai giochi per smartphone. La decisione è stata presa in seguito a una serie di ritardi nello sviluppo del prossimo capitolo della saga, DRAGON QUEST XII: The Flames of Fate.

Miyake si è unito a Enix nel 1990 ed è accreditato come producer della serie sin da DRAGON QUEST MONSTERS: Joker del 2006. Secondo Bloomberg, il suo ricollocamento alla divisione mobile fa parte di una riorganizzazione in larga scala che ha avuto luogo lo scorso 1 aprile, tramite la quale SQUARE ENIX intende rivoluzionare il processo di sviluppo per far sì che possano contare sempre più sulle risorse interne e meno sugli studi esterni, concentrandosi in questo modo sulla produzione di titoli tripla A.

Fonte: Bloomberg via Gematsu (foto di Mynavi Creator)

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.