Kanojo to Kanojo no Neko: Everything Flows – Il prequel del cortometraggio di Makoto Shinkai

Scopriamo insieme il prequel del cortometraggio di Makoto Shinkai “She and Her Cat”, Everything Flows, disponibile su su Crunchyroll

Kanojo to Kanojo no Neko: Everything Flows

Molto prima della fama internazionale grazie a YOUR NAME, Makoto Shinkai si era approcciato all’animazione nel lontano 1999 con un OVA in bianco e nero: Lei e il Gatto (Kanojo to Kanojo no Neko – 彼女と彼女の猫) . Nel 2016 invece ne scaturisce una mini-serie che funge da prequel all’opera del famoso regista, intitolata She and Her Cat: Everything Flows. Curata dalla LIDENFILMS, studio famoso per aver curato Terra Formars e molto odiato dai fan per la recente serie di Berserk, i temi della miniserie si basano sulla pura semplicità.

Kanojo to Kanojo no Neko – Everything Flows

La protagonista Miyu (o Kanojo) si ritrova a dover fare i conti col mondo reale da studentessa del college, da sola, nelle avversità che concernono in primo luogo la sfera emotiva: la sua vita è un cambiamento continuo, dal trasloco dalla sua casa all’impossibilità nel trovare un lavoro e, dulcis in fundo, la divisione dalla vita da coinquilini cui divideva l’affitto con una sua amica. Sono tutti dei problemi sempre attuali, soprattutto per i giovani che cercano l’indipendenza e si sentono sempre sul filo del rasoio a causa della mancanza di certezze dalla vita; un’unica cosa rimane però un punto fermo nella vita della nostra Kanojo: il micio Daru.

Randagio trovato dalla mamma della protagonista, Daru non andava inizialmente d’accordo con Miyu, che da bambina lo allontanava. Col passare del tempo i due sono riusciti a instaurare un legame sempre più profondo, tanto che il micio prova forte empatia per la padroncina facendo il possibile per starle accanto. A livello di stile la serie si mantiene su toni piuttosto colorati e vivaci, pur alternando momenti di luce durante la giornata al buio della sera, complici le paure e i timori della protagonista pur restando accanto al corvino Daru.

She and her Cat: Everything Flows è perciò una breve storia raccontata dagli occhi di questo adorabile micio, tra flashback e sprazzi slice-of-life cui riesce molto semplice identificarsi. Suddivisa in quattro episodi da – pressappoco – otto minuti l’uno, è davvero semplice terminare la serie senza nemmeno rendersene conto.

Kanojo to Kanojo no Neko – Everything Flows è disponibile in esclusiva in streaming solo su Crunchyroll!

Kanojo to Kanojo no Neko – Everything Flows

Questo anime è disponibile sottotitolato in italiano su Crunchyroll, la prima piattaforma online internazionale completamente dedicata al mondoCrunchyrolldell’animazione giapponese, dei manga e dei drama. Puoi guardare gratuitamente Crunchyroll sul tuo PC, sul tuo smartphone e sulla tua console iscrivendoti con un account gratuito oppure sottoscrivendo un piano di abbonamento mensile che ti permetterà di seguire gli anime in simulcasting con il Giappone.

LordLando
Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*