Soul Hackers 2: storia e personaggi per il nuovo titolo targato ATLUS

Soul Hackers 2

ATLUS ha condiviso nuove informazioni per Soul Hackers 2, il nuovo sequel annunciato per lo spin-off di Shin Megami Tensei, in arrivo il prossimo 26 agosto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, e anche su PC tramite Steam.

Con le informazioni odierne ci vengono raccontati la trama principale e i personaggi del gioco.

Panoramica del gioco

Sono passati 25 anni dall’uscita di Devil Summoner: Soul Hackers, titolo che ha accumulato un seguito di culto integrando uno stile fantascientifico distinto nell’universo di Shin Megami Tensei.

Ereditando l’essenza della serie Devil Summoner e Soul Hackers, il gioco torna sotto i riflettori dopo essere rimasto inattivo per un quarto di secolo, con un concetto elevato ed evoluto che racconta una nuova storia di umani e tecnologia.

La protagonista Ringo, agente di Aion, deve unire le forze con altri Devil Summoner per impedire la fine del mondo.

Utilizza i COMP, dei gadget speciali per evocare potenti demoni, per spazzare via i tuoi nemici!

I distretti della città segreta conosciuti come Realms dispongono anche di strutture in cui puoi fondere demoni e modificare i COMP.

Rafforza il tuo legame con i tuoi amici attraverso le interazioni al bar o nel nascondiglio, e a volte ripercorrendo i ricordi passati attraverso missioni visive.

Riuscirà questo gruppo di fuorilegge che vive nell’ombra dell’umanità a fermare la distruzione del mondo? Scoprilo in questo gioco di ruolo hard-boiled offerto da ATLUS, i creatori delle acclamate serie Persona e Shin Megami Tensei!

Storia

Soul Hackers 2

È la metà del 21° secolo, in un futuro non troppo lontano.

I Devil Summoner sono coloro che vivono nell’ombra della società, sfruttando i poteri ultraterreni dei “Demoni”.

Un’altra entità, Aion, veglia silenziosamente sul mondo. Un collettivo di dati senzienti nato oltre la periferia della tecnologia come entità che trascende l’intelligenza umana, Aion un giorno rileva e osserva che la fine del mondo si sta avvicinando.

Ringo e Figue, agenti di Aion e frammenti individualmente autonomi della sua mente, vengono portati nel mondo umano per fermare l’inevitabile distruzione. Il loro obiettivo è individuare e proteggere due individui necessari per fermare la fine del mondo. Tuttavia, scopriranno presto che entrambi gli individui sono già stati uccisi.

Ringo esegue l’abilità speciale di Aion “Soul Hack” per riportare in vita uno di loro e altri Devil Summoner uccisi per ragioni sconosciute. Unire le forze con questi evocatori ha dato una seconda possibilità di vita. Ringo e Figue dovranno così scoprire la verità che sta causando la fine del mondo.

Riusciranno a fermare l’imminente apocalisse…?

Personaggi

Ringo

Agente di Aion, un futuristico essere digitale senziente. In quanto entità appena creata, mostra un vivo interesse per la società umana, la cultura e le emozioni. Le sue scelte e i suoi sforzi, insieme a quelli di Arrow e degli altri suoi compagni Devil Summoner, saranno determinanti nel decidere il destino del mondo umano.

Figue

Agente di Aion, come Ringo. Fredda e premurosa, si comporta come una sorella maggiore per Ringo e la tiene sotto controllo, poiché questa tende ad essere testarda. Anche lei mostra interesse e ammirazione per gli umani, ed è amichevole con loro. È specializzata nell’analisi delle informazioni e supporta il team da dietro le quinte.

Arrow

Agente di Yatagarasu, una delle fazioni di Devil Summoner. È uno degli individui la cui morte presumibilmente ha un ruolo nell’innescare l’apocalisse. Apparentemente è stato assassinato durante un’indagine sotto copertura, e viene resuscitato con il Soul Hack di Ringo. Normalmente è gentile e tranquillo, ma nel profondo è appassionato e segue un rigido codice morale. Per questo motivo si scontra spesso con Milady.

Milady

Agente della Phantom Society, un’altra delle fazioni di Devil Summoner. Viene uccisa dai suoi stessi alleati per ragioni sconosciute. Viene resuscitata dal Soul Hack di Ringo e decide di lavorare con lei per scoprire il motivo dietro la propria morte. Calma e raccolta, opera con pensiero logico ed efficienza, portandola a volte a prendere decisioni che altri potrebbero ritenere spietate. Sembra che questo possa avere a che fare con il suo passato.

Saizo

Un Devil Summoner freelance. Sebbene sia stato assassinato da un agente della Phantom Society, viene resuscitato dal Soul Hack di Ringo. Decide di unirsi al team con un certo obiettivo in mente. È capace di leggere la situazione, spesso media e interviene ogni volta che Arrow e Milady si scontrano tra loro.

Keyword

  • Devil Summoner – Hanno una lunga storia, vivendo a fianco degli esseri umani normali, adattandosi alle società e ai periodi di tempo che hanno occupato. Forgiano contratti con i demoni, esercitano potenti abilità per risolvere incidenti paranormali incomprensibili per i comuni umani. D’altra parte, ci sono anche evocatori che prendono parte ad attività ben più illecite, come violenze e omicidi. Ci sono varie fazioni di evocatori, e nel tentativo di scongiurare la fine del mondo, Ringo viene coinvolta in particolare con due opposte: la Phantom Society e Yatagarasu.
  • COMP – Un gadget speciale che aiuta gli evocatori con la loro capacità di evocare i demoni. La forma dei COMP dipende da ciascun evocatore, e alcuni possono scegliere di usarli e modificarli con accessori e oggetti a cui sono emotivamente attaccati. Il COMP di Ringo è stato modificato con la tecnologia di Aion, e può essere equipaggiato direttamente con i demoni.
  • Agenti di Aion – Dopo aver rilevato la distruzione del mondo, Aion schiera entità ridimensionate per assumere forma umana e intervenire. Questi sono Ringo e Figue. Con la loro stessa coscienza e autonomia mentale, sono biologicamente quasi identici agli umani. Possono anche utilizzare i poteri di Aion, sebbene in forme più limitate.
  • Soul Hack – Una delle abilità di Aion. Questa capacità consente di intervenire e ripristinare l’anima e il cuore di un essere umano. Incidendo l’anima su coloro che sono appena morti, Ringo è in grado di attingere ai loro ricordi proprio nel momento del decesso, e attivando il loro rimpianto per la morte è in grado di resuscitarli. È una caratteristica ancora avvolta nel mistero, e persino Ringo e Figue non ne capiscono completamente l’essenza.
  • Demoni – Entità spirituali che convivono con gli esseri umani da tempo immemore. Non sono sempre di natura malvagia, poiché anche divinità e fate vengono chiamate collettivamente demoni. I Devil Summoner sono in grado di stipulare contratti con loro e attingere ai loro poteri tramite i COMP. In un determinato luogo, si dice che ci siano rituali per fondere i demoni per crearne di nuovi.
  • Sabbath – Quando attacchi i demoni, scatenando mosse precise per colpire i loro punti deboli, sei in grado di evocare una folla di demoni alleati. Gli alleati evocati attaccheranno i nemici tutti in una volta. Questo attacco è chiamato Sabbath, e utilizzarlo in modo intelligente ti consentirà di spazzare via i tuoi nemici.
  • Città e Dimensioni – La storia di Ringo e del suo team si svolge in una sfarzosa metropoli giapponese. All’interno di questa città composta da umani comuni, per i quali i demoni sono solo miti e storie, ci sono città in cui solo i Devil Summoner possono entrare, chiamate Dimensioni. Si dice che queste dimensioni siano nascoste dal mondo grazie a una barriera impercettibile per gli umani comuni. In questa città, i demoni si mescolano liberamente con i Devil Summoner, con strutture per evocatori che consentono fusioni di demoni, miglioramenti dei COMP, e raccolta di informazioni.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.