Giappone: l’aeroporto di Okadama potrebbe cambiare nome in Hatsune Miku Airport

Hatsune Miku

Un piccolo aeroporto della città di Sapporo, ora conosciuto come Okadama Airport, potrebbe in futuro cambiare nome in Hatsune Miku Airport, in onore della popolarissima Vocaloid. Questo nome è, infatti, una delle tante possibilità disponibili, e se venisse scelto, sarà sicuramente un bel riconoscimento alla Crypton Future Media, compagnia con base proprio a Sapporo che nel lontano 2007 ha sviluppato Hatsune Miku.

Tra i papabili nomi spunta anche un classico Sapporo Airport e un Sapporo Clock Tower Airport, riferito alla popolare meta turistica. Ciascuno dei nomi è stato proposto consultando sia la città che la prefettura di Hokkaido.

Al momento l’Okadama Airport è destinato solo a piccoli velivoli, ma ci sono piani per renderlo a tutti gli effetti un aeroporto vero e proprio, come accaduto per il New Chitose Airport, che attualmente serve l’area metropolitana di Sapporo.

Fonte: Traffic News via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.