Mario + Rabbids Kingdom Battle – Arriva gratis la Modalità Versus

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Ubisoft ha annunciato che il suo titolo crossover per Nintendo Switch, Mario + Rabbids Kingdom Battle (qui la nostra recensione) riceverà una nuova Modalità Versus come aggiornamento gratuito questo 8 dicembre.

La compagnia ci ha anche offerto un nuovo trailer e una panoramica su come dovrebbe funzionare questa nuova modalità.

Il trailer si apre con degli agguerritssimi Mario, Peach, Yoshi e le loro rispettive controparti Rabbid dichiararsi guerra. Ci viene poi mostrato uno degli sviluppatori che ci descrive come funzionerà questa modalità versus locale per poi proseguire con effettive sequenze di gameplay. Il filmato termina poi con un il nuovo logo di questa modalità, la sua data di uscita e l’invito ad acquistare il gioco ed i gadget del titolo.

Detto questo, potete gustarvi il trailer in questione qui di seguito e la panoramica della modalità offertaci dalla Ubisoft in coda all’articolo.

Mario + Rabbids Kingdom Battle – Modalità Versus

Affronta un tuo amico sullo stesso dispositivo (giocabile sia con due controller che con una coppia di Joy-Con) in sfide Versus nelle quali dovrete scegliere fino a tre personaggi da utilizzare e sfruttare al massimo ogni attacco e tecnica disponibile per ottenere la vittoria in una mappa piccola e piena di sorprese.

C’è un problema, però… Ogni giocatore potrà eseguire solamente tre azioni per turno e quindi sarà più arduo decidere come gestire le mosse a disposizione. Potresti essere già abituato a muoverti, attaccare ed usare le tecniche di ognuno dei tuoi eroi nella campagna co-op, ma la Modalità Versus è tutta un’altra cosa. Muoverai ogni personaggio in una posizione strategica o spenderai tutte le tue azioni disponibili, per fare un esempio, utilizzando a tradimento lo Steely Gaze di Luigi? Qualunque cosa tu faccia, il tuo avversario potrà vedere ogni tua mossa, quindi sta attento a non abbassare la guardia.

I combattenti selezionabili in questa modalità sono ben bilanciati, dal punto di vista delle abilità. Invece dei tuoi personaggi livellati della Modalità Campagna, entrambi i giocatori potranno scegliere una versione potenziata di tutti gli otto personaggi disponibili. Puoi restare inchiodato con i soliti personaggi iniziali o specializzarti nelle varianti che differenziano ogni personaggio. Ovviamente potrai anche scegliere una squadra composta da solo Rabbid o da solo abitanti del Regno dei Funghi. Ciò che farà la differenza in queste battaglie sono le piccole cose, come i power-up opzionali che appariranno dentro blocchi all’interno della mappa che potrebbero fornirti un’ulteriore azione, potenziare i tuoi attacchi e molto altro ancora.

Ci sono molte cose da scoprire in questi scontri, ma sono anche creati appositamente per essere corti ed eleganti e, se vuoi diminuire ulteriormente il tempo di gioco per qualche ragione bizzarra, potrai limitarli a sette o dieci turni e limitare il tempo di ognuno di loro. Inoltre, tanto per essere sicuri di emozionarvi fino alla fine, c’è un’opzione Showtime che trasformerà tutti gli oggetti nella mappa di gioco in super oggetti, oltre a sbloccare nuovi percorsi creando nuovi tubi o trampolini.

Fonte: Ubisoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione