Scanlendario 2026: disponibile ora in prenotazione, il ricavato in beneficenza

Scanlendario 2026: disponibile ora in prenotazione

Disponibile per la prenotazione l’edizione 2026 dello Scanlendario, il celebre progetto no profit di Nelson “Pizza Pirate” Calderara, Nicola Bernardi e Fabio “Kenobit” Bortolotti. Questo calendario esclusivo presenterà 12 illustrazioni ispirate da videogiochi come Street Fighter II, The Legend of Zelda, Astro Bot, FINAL FANTASY e altri ancora, realizzate da altrettanti artisti, fra cui Zerocalcare, Fumettibrutti, Daniel Cuello e altri ancora.

L’intero ricavato sosterrà il progetto Alberi della Rete di Gazaweb e ACS, che lavora per ripristinare connessione a internet e legami umani nella Striscia di Gaza.

Potete prenotare lo Scanlendario 2026 al costo di soli 15 euro + 5 di spedizione seguendo questo link. Affrettatevi perché le copie sono limitate! Di seguito sono disponibili ulteriori dettagli.

LO SCANLENDARIO 2026 È DISPONIBILE

12 illustrazioni per 12 videogiochi in un calendario che mette l’amore per il gaming al servizio del mutuo aiuto e della solidarietà.

Lo Scanlendario 2026 è disponibile per il preordine da oggi. Un’alleanza tra fumetto e videogioco per sostenere il progetto Alberi della Rete di Gazaweb e ACS, un progetto che lavora per ripristinare connessione a internet e legami umani nella Striscia di Gaza, creando hotspot basati su eSIM (e non solo).

Il calendario, giunto alla sua sesta edizione, propone 12 illustrazioni originali, dedicate ad altrettanti classici del videogioco da una lineup impressionante di artistx:

  • Zerocalcare
  • Valeria Cunto
  • Roberto D’Agnano
  • Luca Tieri
  • Fumettibrutti
  • Francesco Guarnaccia
  • Junopika
  • Matilde Simoni
  • Matteo De Longis
  • Fra! Design
  • Daw
  • Daniel Cuello

Tutte le illustrazioni sono state donate, così come il lavoro di logistica e redazione. Lo Scanlendario è un’iniziativa informale, organizzata dal basso, fuori dalle logiche del profitto. Il 100% dei guadagni verrà donato direttamente ad Alberi della Rete.

Dove comprarlo

Lo Scanlendario è disponibile da oggi su www.scanlendario.com. I calendari verranno spediti entro i primi di dicembre, in tempo per i regali delle feste.

Chi siamo

Lo Scanlendario è ideato e prodotto da un collettivo informale composto da: Nelson “Pizza Pirate” Calderara, Nicola Bernardi e Fabio “Kenobit” Bortolotti.

Contatti e informazioni

www.scanlendario.com

kenobit@protonmail.com

+39 347 0448647

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.