Catherine: Full Body – La misteriosa Rin nasconde un segreto

Catherine: Full Body

ATLUS ha rilasciato tantissime nuove informazioni per Catherine: Full Body, che arriverà in Giappone il 14 febbraio su PlayStation 4 e PS Vita.

La software house ha infatti svelato qualche dettaglio aggiuntivo sul gameplay e sulla misteriosissima Rin, che pare proprio nasconda un segreto… Ma vediamo insieme tutte le novità.

Catherine: Full Body – Novità

Il segreto di Rin

Rin è una delle tre “Catherine” che scombussoleranno la vita di Vincent. Forse per il fatto che ha perso la memoria, la giovane ragazza ha attorno a se un’aria innocente quasi come fosse di un altro mondo. Riesce ad essere una presenza calmante per Vincent, che con lei riuscirà a tirare un sospiro di sollievo dalla lotta tra Katherine e Catherine.

Rin apparirà negli incubi di Vincent e lo aiuterà con dei poteri fuori dal comune, piano piano riusciremo anche a scoprire di più sulla sua figura misteriosa. Ma Rin nasconde un segreto non indifferente, e starà a noi decidere se accettarlo o meno…

Nero Glasses

Con le prime copie del gioco verrà distribuito un codice esclusivo per scaricare il contenuto aggiuntivo “Special Contents: Nero Glasses”. Si tratta di un paio di occhiali speciali che permetteranno a Vincent di vedere tutte le persone in biancheria intima. Le tre belle protagoniste indosseranno dell’intimo molto differenti tra loro:

  • Catherine – indosserà un completino intimo bianco con calze che arrivano al ginocchio
  • Katherine – avrà indosso un intimo più maturo, dai toni scuri e dotato di reggicalze
  • Rin – per riflettere la sua personalità dolce indosserà un babydoll dai colori pastello

“Take Off the Clothes” Limited Edition

Questo box in edizione limitata è stato pensato appositamente per funzionare come i Nero Glasses. Infatti rimuovendo la parte traslucida esterna le belle protagoniste rimarranno solamente con il loro intimo addosso…

E-Mail

Durante il gioco a Vincent verrà chiesto di prendere diverse decisioni e alcune verranno scelte tramite e-mail. Il personaggio infatti riceverà dei messaggi dalle sue tre spasimanti e, a seconda della risposta scelta, gli eventi futuri cambieranno. Le tre protagoniste potranno inoltre rispondere ai messaggi mandando delle fotografie, che potranno essere sia semplici foto di loro a lavoro ma anche qualcosa di decisamente più piccante…

Babel & Colosseum

All’interno del gioco originale queste due modalità si sbloccavano solamente dopo aver terminato la storia principale. In Catherine: Full Body invece sarà possibile giocarle fin dall’inizio, e si differenziano così:

  • Babel – una modalità puzzle suddivisa in quattro livelli in cui dovremo scalare pile di blocchi piazzati a caso. Man mano che andremo avanti nella storia i nuovi livelli verranno sbloccati;
  • Colosseum – modalità competitiva in cui vince il giocatore che arriva per primo in cima, o che riesce a rimanere in equilibrio senza cadere. Sono stati aggiunti tantissimi nuovi stage.

Funzionalità Online

Grazie alla modalità Online Arena potremo sfidare avversari da tutto il mondo o giocare con i nostri amici. Grazie alla funzione Share della nostra PlayStation 4 potremmo condividere sui social tantissimi contenuti, compresi alcuni pezzi della trama principale. Le due versioni di gioco supporteranno inoltre sia il cross-play che il cross-save permettendoci di giocare dove e quando vorremo.

Joker

Tra i bonus per le prime copie di gioco ci sarà anche un codice per poter scaricare il personaggio Joker direttamente da Persona 5. Utilizzandolo nella modalità Babel e terminandola potremo assistere ad un evento assieme a tutti gli altri protagonisti del gioco da cui proviene, se invece lo utilizzeremo in modalità Colosseum potrà utilizzare delle azioni uniche.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*