La taverna di mezzanotte: il quarto volume arriverà a metà settembre

La taverna di mezzanotte

BAO Publishing ha annunciato l’imminente arrivo in Italia del quarto volume di La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories, opera di Yaro Abe. Il volume sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 16 settembre al prezzo di lancio di 17,00 €.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

La taverna di mezzanotte vol. 4

Per la linea Aiken di BAO, torna l’amatissimo manga di Yaro Abe da cui è tratta la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”. Fra i piatti tipici della cucina giapponese che si alternano in ogni capitolo, le vite degli avventori della taverna vengono raccontate in modo unico: il senso del gusto diventa pressoché tangibile per il lettore, mentre i profumi e i sapori delle ricette richieste allo chef sprigionano ricordi, amori e vite cui è ancora concessa una seconda possibilità.

Il passato non ritorna, ma lo si può gustare ogni volta che ne viene nostalgia.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 4 di Yaro Abe.

Nel fortunato manga da cui è tratta la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories” – già amatissimo in Giappone e ora anche in Italia – ogni notte è un capitolo che corrisponde a una ricetta della cucina tipica giapponese e alla storia di un avventore. C’è chi passa per la prima volta al ristorante o torna spesso al bancone a mangiare e chiacchierare, proprio come la clientela di un vero locale.

Un contorno di carote glassate può far innamorare un wrestler professionista? Il nikogori usato per condire il riso è capace di far cambiare all’improvviso le scelte di vita? Una frittata dolce può rievocare il primo amore di un anziano? Tutto sembra possibile nella taverna che apre solo da mezzanotte all’alba nel quartiere di Shinjuku, dove continuano a incontrarsi gli abitanti della notte di Tokyo.

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale.

La taverna di mezzanotte vol. 4 è disponibile in libreria e fumetteria dal 16 settembre 2021

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

Fonte: BAO Publishing

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*