KINGDOM HEARTS: Melody of Memory – Nessuna funzionalità touch per Switch

KINGDOM HEARTS: Melody of Memory

SQUARE ENIX ha rilasciato nuove informazioni su KINGDOM HEARTS: Melody of Memory, in arrivo il 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Durante una recente intervista il co-director Masanobu Suzui ha infatti svelato che la versione per Switch non avrà al suo interno alcuna funzionalità touch. Nonostante sulla console ibrida della casa di Kyoto sarà presente la modalità esclusiva “Liberi Tutti”, Suzui-san ha spiegato che il gameplay del titolo è stato concepito per sfruttare i pulsanti del controller ragion per cui non sarà possibile giocare sfruttando il touchscreen della console in modalità portatile.

Il co-director ha inoltre parlato del bilanciamento dei brani presenti all’interno del titolo. Suzui-san ha spiegato che il team di sviluppo vuole far si che i giocatori si sentano trasportati nell’universo di KINGDOM HEARTS attraverso la sua musica, e anche se non mancheranno i brani Disney che abbiamo avuto modo di ascoltare nei tanti capitoli della saga, questi saranno una minima parte rispetto ai brani originali del franchise.

Per finire Suzui-san ha svelato alcuni dettagli sui protagonisti presenti all’interno del titolo. Nel gioco saranno infatti presenti circa 20 personaggi tratti dalla saga, oltre che tantissimi personaggi ospiti provenienti dai mondi Disney. Per far si che si sentisse la differenza tra i protagonisti e gli ospiti a livello di gameplay, la software house ha deciso di introdurre delle icone e dei suoni unici legati proprio ad ogni ospite.

In attesa di ulteriori novità su KINGDOM HEARTS: Melody of Memory vi ricordo che potete scoprire tantissime informazioni aggiuntive sul titolo all’interno del nostro precedente articolo.

VIVI LA MUSICA DI KINGDOM HEARTS COME MAI PRIMA D’ORA CON KINGDOM HEARTS MELODY OF MEMORY, IN ARRIVO A NOVEMBRE

MILANO (26 agosto 2020) – Square Enix Ltd., e Disney hanno annunciato oggi che il nuovissimo rhythm game d’azione, KINGDOM HEARTS Melody of Memory, arriverà il 13 novembre su Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Xbox One, inclusa Xbox One X.

In KINGDOM HEARTS Melody of Memory, ti aspettano i più amati personaggi Disney, amici, nemici e moltissime avventure! I giocatori potranno vivere ed esplorare la musica viaggiando attraverso mondi pieni di sfide di azione musicale, collezionando e imparando lungo il cammino più di 140 canzoni della serie KINGDOM HEARTS.

Da soli, insieme agli amici o alla famiglia, in cooperativa locale o multiplayer online, i giocatori dovranno sconfiggere potenti nemici e boss per raggiungere la vetta della classifica. Attraverso tre stili di gioco diversi, giocatori di ogni età possono scegliere il livello di sfida a seconda delle loro preferenze; sia che preferiscano divertirsi con le canzoni o l’avventura, senza comandi complicati, sia che vogliano mostrare la loro abilità con combo complesse per vantarsi della loro performance migliore. 

KINGDOM HEARTS Melody of Memory arriverà su Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Xbox One, il 13 novembre 2020 in Europa e nei territori PAL. È possibile effettuare il pre-order da oggi su SQUARE ENIX store, Nintendo eShop, Microsoft Store, e altri negozi selezionati. Sarà presto possibile effettuare il pre-order anche su PlayStation®Store. Chi acquisterà il gioco per PlayStation®4 su PlayStation store entro il 31 dicembre 2020, riceverà il tema di KINGDOM HEARTS Melody of Memory. Per maggiori informazioni, visita: www.kingdomhearts.com/mm 

Link correlati:

Sito ufficiale di KINGDOM HEARTSwww.kingdomhearts.com

Twitter ufficiale di KINGDOM HEARTS: @KingdomHearts

Facebook ufficiale di KINGDOM HEARTS: @KingdomHearts

Canale YouTube ufficiale di KINGDOM HEARTS: www.youtube.com/KingdomHearts

Instagram ufficiale di KINGDOM HEARTS: @KingdomHearts

#KingdomHearts

*Online multiplayer mode requires an internet connection and either: Nintendo Switch – free registration to a Nintendo account and a paid subscription to “Nintendo Switch Online” service; or PlayStation®4 system – free registration to PlayStation®Network and a paid subscription to PlayStation®Plus; or Xbox One – free registration to Xbox Store and a paid subscription to Xbox Live.

Informazioni sulla serie di KINGDOM HEARTS

KINGDOM HEARTS è una serie di giochi di ruolo nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix. Il primo KINGDOM HEARTS è uscito nel marzo del 2002 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation®2, ed è stato seguito da svariati altri prodotti. La serie, che ha venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo, ha festeggiato il suo 15° anniversario nel mese di marzo 2017. In KINGDOM HEARTS III, uscito nel 2019, i giocatori hanno avuto l’opportunità di unirsi a Paperino e a Pippo e partire per una fantastica avventura in mondi basati sui film più amati, tra cui Toy Story Monsters & Co. di Disney•Pixar, Pirati dei Caraibi, Big Hero 6, Rapunzel Frozen di Walt Disney Studios e molti altri. Fin dalla sua uscita, l’acclamatissimo GdR ha venduto più di cinque milioni di copie in tutto il mondo, sia fisiche che digitali, rendendolo il gioco venduto più velocemente nella storia della serie.

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games