DRAGON QUEST X: online il primo corto animato

dragon quest x cover

Durante il secondo giorno del DRAGON QUEST Summer Festival 2017 di Tokyo, SQUARE ENIX ha colto l’occasione per mostrare ai presenti un primo, toccante corto animato interamente dedicato all’MMORPG DRAGON QUEST X.

Lo scorso dicembre, il producer Yosuke Saito invitò tutti i giocatori a condividere le proprie esperienze e i propri racconti di come questo decimo capitolo ha influenzato le loro vite. In seguito, solo tre di questi racconti sono stati scelti come vincitori del progetto “The Adventurers’ Miracle“.

La prima storia vincitrice è diventata un corto animato, visualizzabile a fine articolo, che porta il nome di “The Feeling of a Name”.

La storia, sfortunatamente solo in lingua giapponese, vede come protagonista una coppia alle prese con il gioco; il marito, che porta il nome in-game Yuuri, mentre la moglie possiede una elfa denominata Yukina.

Nel corso di un anniversario all’interno del gioco, i due stanno ammirando i bellissimi fuochi d’artificio quando la figlia si unisce a loro. La ragazza spiega al padre che tutto questo sembra una sorta di celebrazione del compleanno della sorella, Yukina.

Il padre rimane spiazzato da quella affermazione, e consiglia alla figlia di andare a letto vista la tarda ora. Rimasto da solo, l’uomo fissa con nostalgia una vecchia foto di famiglia. Avviene così un flashback di quattro anni, dove la moglie di Yuuri è attualmente intenta a creare un personaggio femminile chiamato Yukina, chiedendo al marito se la loro prima figlia sarebbe cresciuta in quel modo.

Viene così svelato che “Yukina” è il nome della loro figlia maggiore, deceduta alcuni anni prima.

Il tempo passa, e l’uomo sembra progettare qualcosa. All’arrivo del nuovo anniversario di gioco, durante i fuochi d’artificio, gli amici che la coppia si è fatta in-game iniziano a esclamare improvvisamente “Buon quindicesimo compleanno Yukina!“. Quel giorno, infatti, segnava esattamente il quindicesimo compleanno della figlia deceduta.

Il secondo corto, intitolato “Beyond Time and Space, Meet me in Astoltia”, è atteso nel corso dell’autunno, mentre data e titolo del terzo non sono ancora stati rivelati.

Vi lasciamo alla visione del video.

DRAGON QUEST X – The Feeling of a Name

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale