È morto Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh!

È morto Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh!

La guardia costiera giapponese ha rinvenuto ieri il cadavere di Kazuki Takahashi, il mangaka noto per aver dato i natali alla serie di Yu-Gi-Oh!, da poco tornata nelle fumetterie e librerie italiane con la nuova edizione di Panini Comics. Takahashi è scomparso in circostanze ancora misteriose all’età di 60 anni.

La guardia costiera ha dichiarato di aver trovato l’uomo con addosso un’attezzatura da snorkeling, tuttavia, assieme alla polizia, sta tuttora investigando sugli eventi che lo avrebbero portato alla morte. Una persona che si trovava a bordo di un’imbarcazione ha chiamato le forze dell’ordine per avvisare della presenza di un presunto cadavere che galleggiava a trecento metri dalla costa della città di Nago, nella prefettura di Okinawa, alle 10:30 circa del mattino di mercoledì (ora giapponese).

Kazuki Takahashi ha lavorato al manga di Yu-Gi-Oh! dal 1996 al 2004, pubblicandolo sulla celebre rivista settimanale Shonen Jump. L’opera è divenuta famosa in tutto il mondo grazie soprattutto alla sua trasposizione animata e all’intramontabile gioco di carte, che ancora oggi è uno dei più giocati e apprezzati su tutto il pianeta, pubblicato in più di quaranta paesi da Konami e detentore del Guinness World Record come gioco con il maggior numero di esemplari di carte vendute in tutto il mondo.

La redazione si unisce al dolore della famiglia e degli amici del sensei Takahashi.

Fonte: NHK via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

2 commenti

  1. Notizia davvero molto triste, sono cresciuta con Yu-Gi-Oh e ancora oggi la reputo una delle mie serie preferite

    Rispondi
  2. Mi dispiace tantissimo, RIP.
    Da qualche parte ho ancora il mazzo originale di Kaiba imbustato, mi è sempre piaciuto molto più di Magic. Triste notizia

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.