Tokyo entra nel suo quarto stato di emergenza fino al 22 agosto

Tokyo

Il Governo del Giappone annuncia che la prefettura di Tokyo entrerà in un quarto stato di emergenza che durerà fino al prossimo 22 agosto. Ma non è tutto, lo stato di emergenza verrà prolungato anche per la prefettura di Okinawa mentre le prefetture di Saitama, Chiba, Kanagawa e Osaka manterranno le proprie misure preventive fino al 22 agosto.

Nella giornata di oggi sono stati scoperti 920 nuovi casi di COVID-19 a Tokyo, si tratta del diciottesimo giorno di fila in cui i casi sono maggiori rispetto a quelli della settimana precedente. Si tratta inoltre del numero più alto di casi raggiunti dal mese di maggio. portando il numero di nuovi casi a 2.191 nella giornata di oggi per tutto il Giappone.

Nonostante ciò, la commissione per i Giochi Olimpici e il Governo di Tokyo hanno comunque l’intenzione di proseguire con i lavori per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, rimandati dallo scorso anno, che si terranno dal 23 luglio all’8 agosto. Il parere dell’opinione pubblica giapponese vorrebbe invece che i giochi venissero annullati nuovamente, o perlomeno modificati per evitare ulteriori problematiche legate alla pandemia.

Al momento la commissione per i Giochi Olimpici sta considerando l’idea di non permettere al pubblico di assistere ai giochi, anche se per ora non è stata ancora presa una decisione. Non ci resta dunque che attendere per scoprire come questo nuovo stato di emergenza influenzerà il Giappone.

Fonte: NHK via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*