Monster Hunter Stories: informazioni, nuovo video e tre nuovi amiibo

Monster Hunter Stories

CAPCOM e Weekly Famitsu hanno rilasciato nuove informazioni per Monster Hunter Stories, spin-off della celeberrima serie di giochi di caccia in uscita su Nintendo 3DS in Giappone.

Mentre il publisher ha condiviso, tramite un web show dedicato ai proprio giochi, nuovi dettagli e gameplay, il magazine ha confermato la presenza di tre nuovi amiibo, QurupecoDan-senpaiBarioth (Hyouga) e AyuriaRathianCheval, che si vanno a unire a quelli precedentemente annunciati. Tutti e tre saranno disponibili in Giappone a partire dal prossimo 8 dicembre, esattamente due mesi dopo la release ufficiale del gioco.

monster-hunter-stories-amiibo-new

Scansionandoli, esattamente come per i la prima serie, potremo sbloccare nuovi Otomon esclusivi.

Sempre all’interno della rivista, sono stati rilasciato nuovi dettagli su Ayuria, una dei rider del gioco che gira insieme al suo Barioth, su nuovi Otomon e nuove aree. Trovate qui di seguito tutte le informazioni.

Ayuria

Ayuria è una rider nata in un paese differente da quello del protagonista. Possiede un Otomon Barioth, che ha deciso di chiamare Hyouga. Sarà durante il suo viaggio che incontrerà per la prima volta il protagonista.

Hyouga è un raro Otomon che ha la capacità di ascoltare i pensieri del suo Rider. Nonostante siano entrambi Rider però, Ayuria e il protagonista non hanno propriamente lo stesso modo di vedere le cose.

Barioth

  • Ride Action: Flight – Può volare nel cielo muovendosi liberamente senza doversi imbattere negli altri mostri. Può inoltre bypassare diversi ostacoli.
  • Bond Technique: Ground Cyclone – Dopo essersi proiettato in cielo lancia un forte vento gelido verso il terreno, causando un gigantesco tornado.

Zamtrios

  • Ride Action: Detect Monsters – Può scovare i mostri sul terreno marcandoli poi sulla mappa.
  • Bond Technique: Frozen Ground – Raccoglie un’energia gelata all’interno del suo corpo, per poi rilasciarla tutta in una volta contro i nemici. La bassissima temperatura congela qualsiasi cosa venga colpita o che si trovi attorno.

Deviljho

  • Ride Action: Detect Monsters & Super Rock Crusher – Deviljho è uno degli Otomon che possiede più Ride Action. La sua versione del Detect Monsters gli permette di scovare anche i mostri volanti. Grazie alla seconda può invece distruggere rocce gigantesche.
  • Bond Technique: Hungry Anger  – Divora letteralmente qualsiasi cosa si trova davanti per saziare la sua enorme fame.  Può anche mangiare anche le scorte destinate agli alleati.

Aree

  • Tarju Snowfield: un vasta mondo di platino. I mostri che riescono a sopportare bene il freddo, come Zamite e Lagombi, abitano proprio qui. Questa area è inoltre famosa per i suoi geyser naturali.
  • Etto Cave: una caverna situata dietro Tarju Snowfield. Passandola attraverso è possibile vedere la Hunter City Girudekaran. D’altra parte, la temperatura al suo interno è estremamente bassa, costringendo chiunque voglia attraversarla ad affrontare un’accurata preparazione.
  • Kakse Fores: una lussureggiante foresta situata vicino all’Hakumu Village. Possiede abbondanti risorse e viene spesso attraversata dagli abitanti del villaggio. A causa della forte presenza di mostri al suo interno, Omna, il saggio del villaggio, ha proibito a tutti i bambini di avvicinarsi alla foresta.

Non abbiamo ancora notizie su una possibile versione localizata del titolo, ma rimaniamo fiduciosi e speranzosi; vi lasciamo al video dello show (Monster Hunter Stories viene trattato da circa 2:08:37), ricordandovi che Monster Hunter Stories è atteso sui Nintendo 3DS nipponici il prossimo 8 ottobre.

Monster Hunter Stories – Web Show Video

https://youtu.be/onlcn4R3RWA

Fonte: CAPCOM, Weekly Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.