RESIDENT EVIL VILLAGE: installazione d’arte svelata in Inghilterra

RESIDENT EVIL VILLAGE: installazione d’arte svelata in Inghilterra

Una settimana fa su una collina in Inghilterra è comparsa una misteriosa sagoma composta da nstro lucente, alta 58 metri e lunga oltre 100 metri. Oggi CAPCOM svela che si tratta di un’installazione d’arte realizzata per celebrare il lancio di RESIDENT EVIL VILLAGE che avviene quest’oggi su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia. Possiamo ammirarla nelle immagini che vi includiamo di seguito.

IL MISTERO LEGATO AL LYCAN LUCCICANTE È STATO FINALMENTE SVELATO

Capcom rivendica la proprietà dell’installazione più misteriosa d’Inghilterra trovata su una collina, realizzata per celebrare il lancio di Resident Evil™ Village

MILANO – 7 maggio, 2021 – Dopo una settimana di speculazioni dalla comparsa di una sagoma composta da nastro lucente, il mistero sull’installazione trovata su una collina in Inghilterra è finalmente stata svelato. L’installazione ‘Lycan’ alta 58 metri e lunga oltre 100 metri, avvistata da visitatori e passanti durante il fine settimana festivo, è stata rivendicata da Capcom per celebrare il lancio odierno di Resident Evil™ Village, l’ultimo capitolo del franchise di videogiochi survival horror. Scarica gli asset, tra cui un video e delle foto, cliccando qui.

L’imponente creatura, che presenta alcuni dei tratti distintivi delle storiche e mistiche figure in gesso del paese, è stata creata in meno di 24 ore. La gigantesca installazione è apparsa misteriosamente in un bagliore durante la notte, incastonata tra alcuni dei villaggi più isolati del Regno Unito nel Somerset sulle Blackdown Hills. L’installazione è stata creata nel cuore della notte per raffigurare uno dei nuovi terrificanti nemici presenti in Resident Evil Village. Il “Lycan”, noto per possedere forza, riflessi e velocità superiori, è diventato l’aggiunta più terrificante a oltre 50 figure di gesso sparse per la campagna inglese.

L’installazione del “Lycan”, posizionato tra le dolci colline e le comunità rurali, rispecchia la trama completamente nuova dell’ultimo capitolo del franchise che segue il protagonista Ethan mentre cerca di scoprire i misteriosi nuovi orrori che affliggono un villaggio un tempo pacifico. Ethan affronterà molte minacce come creature in rapido movimento che lo perseguitano senza sosta e ogni disperata battaglia per la sopravvivenza sarà intrecciata con momenti di calma mentre i giocatori si chiedono quali nuovi orrori si celano dietro l’angolo…

Tsuyoshi Kanda, Producer di Resident Evil Village presso Capcom ha dichiarato, “La serie di Resident Evil ha celebrato il suo 25° anniversario a marzo 2021. Ha stabilito il nuovissimo genere di “survival horror” nel 1990. Da allora, Resident Evil come brand ha davvero saturato il globo e creato fan anche tra coloro che non hanno mai giocato ai videogiochi. Nei giochi survival horror, a differenza dell’horror tradizionale, c’è questa sorta di catarsi dal risultato che il giocatore ottiene superando le proprie paure. Il franchise è noto per aver introdotto alcuni dei personaggi più iconici dei videogiochi e ha sempre provato cose nuove man mano che la serie progrediva. Per celebrare il lancio dell’ultimo capitolo, Resident Evil Village, siamo entusiasti di aver portato in vita uno dei nuovi, più iconici e temibili nemici che i giocatori incontreranno nel gioco in un modo completamente nuovo.”

L’attesissimo gioco survival horror di Capcom, Resident Evil™ Village, è ora disponibile in tutto il mondo su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One, Steam e Stadia. Resident Evil Village è idoneo per l’aggiornamento gratuito da PlayStation 4 alla versione digitale per PlayStation 5 e supporterà la Smart Delivery per le console Xbox Series X|S e Xbox One. Tutti coloro che acquisteranno Resident Evil Village riceveranno l’accesso all’esperienza multiplayer gratuita Resident EvilRe:Verse, in arrivo durante l’Estate 2021.

Fonte: CAPCOM via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*