RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma della bara nei sotterranei del Castello

RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma della bara nei sotterranei del Castello

Dopo aver risolto l’enigma del pianoforte recupererete la chiave con stemma di ferro che servirà a diversi scopi all’interno del gioco. Uno dei quali è necessario ad aprire una stanza che vi porterà di fronte a un nuovo puzzle, l’enigma della bara nei sotterranei del Castello Dimitrescu. Vi aiutiamo a risolverlo senza sprecare troppo tempo con questa semplice guida.

RESIDENT EVIL VILLAGE – Enigma della bara

Nei sotterranei del castello, quelli che abbiamo già esplorato nella demo “Maiden” e già affrontati nel gioco completo, c’è una porta che fino a questo momento non potevamo aprire. Con la chiave con stemma di ferro possiamo invece oltre passarla.

Non appena apriremo la porta, la bara davanti a noi verrà circondata da un cancello di sbarre e ci sarà impossibile accedervi. Almeno fino a che non risolveremo l’enigma! Raccogliamo tutti gli oggetti presenti nella stanza, fra cui una bomba artigianale, essenziale per la risoluzione di questo puzzle, che trovate nella nicchia sulla destra illuminata dalle candele.

Dopo esservi liberati delle megere che entreranno a disturbarvi dalla porta principale, equipaggiate la bomba dall’inventario e dirigetevi sulla sinistra. Noterete un muro semi-distrutto, illuminato da una fonte di luce presente dall’altra parte. Senza esitare, lanciate la bomba artigianale e attendete l’esplosione.

Il muro si sgretolerà rivelando una grossa torcia. Dall’altra parte troverete altri oggetti, recuperateli e tornate al centro della stanza. Noterete due torce appese al soffitto, identiche a quelle di un enigma che avete già risolto, quello dei bassorilievi presente anche nella demo Maiden. Queste torce possono essere spostate in qualsiasi direzione semplicemente sparandole.

Non dovrete far altro che accenderle, una alla volta. La prima potrà ovviamente essere incendiata grazie alla grossa torcia, per questo motivo posizionatevi di fronte alla torcia, allineandola alla torcia già accesa. Sparate due colpi in successione, in modo da avvicinare il più possibile la torcia spenta a quella accesa e farla accendere.

Se siete riusciti ad accenderla, indietreggiate fino alla seconda torcia spenta e posizionatevi in modo da allineare le due. Qui la faccenda si complica leggermente, perché dovrete riuscire a far ondeggiare le due torce in modo che si tocchino fra loro e che quella accesa incendi l’altra.

Potete dare un sguardo al video che trovate qui di seguito se avete ancora qualche dubbio su come effettuare la procedura.

Una volta accese le due torce, l’enigma sarà risolto e la bara sarà accessibile. Al suo interno troverete un occhio azzurro, simile al rosso che avete già trovato in precedenza. Tuttavia, non vi servirà per avanzare nel gioco, dovrete semplicemente combinarlo con un apposito anello e venderlo al Duca per una cospicua somma di denaro che potrete spendere come meglio credete.

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Prenota RESIDENT EVIL VILLAGE per PlayStation 5, PlayStation 4 oppure Xbox seguendo questo link al prezzo di 74,99 €. Uscita prevista per il 7 maggio 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!


RESIDENT EVIL VILLAGE è disponibile dal 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*