RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma del pianoforte nel Castello Dimitrescu

RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma del pianoforte nel Castello Dimitrescu

Disponibile dal 7 maggio, RESIDENT EVIL VILLAGE è uno degli episodi della saga survival horror di CAPCOM più amati degli ultimi anni. La saga di Ethan Winters cominciata col settimo capitolo prosegue nell’ottavo, il suo scopo adesso è quello di salvare la figlia rapita nelle primissime battute del gioco. Per farlo dovrà addentrarsi nel misterioso villaggio innevato in Romania dove è diffuso il culto della misteriosa Madre Miranda. Al suo servizio quattro mostruosi “Signori”, fra i quali rientra uno dei personaggi divenuti più popolari su internet negli ultimi tempi: Lady Alcina Dimitrescu. La gigantesca vampira dalla pelle diafana e l’iconico vestito bianco è uno dei motivi che ha spinto molti videogiocatori ad accaparrarsi una copia del gioco, ma all’interno del suo castello, com’è lecito aspettarsi, ci sono vari enigmi che impediscono l’accesso a nuove aree. Tra questi, l’enigma del pianoforte all’interno della Sala dell’Opera.

Sapete suonare il pianoforte? Buon per voi! Fortunatamente al mio fianco avevo la mia ragazza che lo ha studiato per anni e mi ha risolto l’enigma in tre secondi, sfilandomi gentilmente il controller fra le mani. Per tutti gli altri, se non sapete leggere le note su uno spartito, è leggermente più complicato. A nostra disposizione abbiamo una sola ottava di tasti, per questo motivo potremmo andare a tentativi fino a che non becchiamo le note giuste, e fortunatamente se sbagliamo non dovremo neppure iniziare da capo. Ma se volete evitare di perdere tempo davanti alla tastiera del pianoforte a coda di Alcina, ecco quelle che saranno le dieci note da premere per suonare la melodia di “Sogno”: DO, SOL, SI, LA, LA, RE, DO, RE, MI, MI.

Di seguito trovate due immagini esplicative o, se preferite, il video del processo.

Fatto? Bene. Adesso prendete la chiave con stemma di ferro e proseguite nella vostra avventura.

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Prenota RESIDENT EVIL VILLAGE per PlayStation 5, PlayStation 4 oppure Xbox seguendo questo link al prezzo di 74,99 €. Uscita prevista per il 7 maggio 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!


RESIDENT EVIL VILLAGE è disponibile dal 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*