Animal Crossing: New Horizons supera i 13 milioni di copie vendute

Animal Crossing: New Horizons

Numeri da capogiro per Animal Crossing: New Horizons. Complice anche il periodo buio molto adatto a titoli rilassati come questo, la nuova esclusiva Nintendo ha letteralmente infranto qualsiasi record ci si potesse aspettare nel periodo d’uscita. Nell’ultimo rapporto agli investitori sui guadagni, l’azienda di Kyoto ha riportato che il gioco, rilasciato il 20 marzo 2020, ha raggiunto in appena sei settimane di vita la cifra record di 13.41 milioni di copie vendute contando vendite sia digitali che fisiche.

Il numero è in qualche modo falsato al ribasso: stando a diverse stime, in un momento “normale” con i negozi aperti probabilmente le copie fisiche sarebbero state ancora maggiori, andando a gonfiare ulteriormente il numero delle vendite totali. Il titolo supera così in appena un mese le vendite totali di Animal Crossing: Wild World su DS e Animal Crossing: New Leaf su 3DS di parecchie unità e balza al quinto posto dei titoli più venduti su Switch di sempre, scalzando dalla propria posizione Pokémon Spada e Scudo e iniziando a minacciare il predominio di Super Mario Odyssey, saldamente al quarto posto con 17.41 milioni di copie vendute dall’uscita.

Insomma, il successo del titolo sembra non volersi arrestare minimamente e attorno ad esso è nata una vera e propria economia parallela, dove i giocatori arrivano persino a scambiarsi abitanti e a farne compravendita in un simpatico ma sinistro vero e proprio mercato nero.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games