Valkyria Chronicles: un remake della trilogia su PlayStation 4

valkyria chronicles cover

Il primo Valkyria Chronicles di SEGA (Senjou no Varukyuria – Gallian Chronicles in patria) è stato uno dei primi RPG strategici ad approdare su PlayStation 3 in Europa e, mentre il secondo capitolo per PSP è giunto da noi senza problemi, il terzo è rimasto confinato alla propria terra natale, probabilmente a causa degli scarsi dati di vendita. Pare che una fonte molto vicina a Famitsu abbia scoperto l’esistenza di un remake in alta definizione dell’intera trilogia della saga in arrivo su PlayStation 4.

Il primo dei tre giochi dovrebbe arrivare in estate, con migliorie apportate dal punto di vista estetico, mentre il secondo e il terzo saranno veri e propri remake realizzati col motore grafico del precedente porting e verranno rilasciati il prossimo autunno. Infine, pare che tutti i DLC rilasciati verranno inclusi nel pacchetto assieme a diversi ribilanciamenti.

Ci auguriamo fortemente che tutto ciò sia vero, e che il terzo capitolo possa finalmente possa arrivare in occidente.

Fonte: Gamepur

AGGIORNAMENTO: DualShockers conferma, purtroppo, che la notizia è infondata. Potete leggere tutte le motivazioni dietro la smentita a questo indirizzo.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games