Pokémon Rumble U sarà il primo gioco per Wii U a usare il sensore NFC

pokemon rumble wii u

Per un po’ di tempo ci siamo chiesti quando Wii U avrebbe iniziato a sfruttare il sensore NFC del GamePad, per capirci meglio, quel rettangolino postosulla parte sinistra del controller, e Nintendo pare averci ascoltato.

Annunciato lo scorso marzo, Pokémon Rumble U sarà il primo gioco che sfrutterà la tecnologia Near Field Communication, avrà le stesse modalità di gioco dei precedenti titoli della saga e potrà contare sulla presenza di tutti e 649 i Pokémon (fino alla quinta generazione)!

Nintendo ha diffuso in rete le prime immagini di quello che sarà il primo set di miniature compatibili con l’NFC appositamente studiate per il gioco.

pokemon-rumble-u-01

Il primo set conterrà i seguenti personaggi: Bulbasaur, Pikachu, Torchic, Piplup, Lucario e Victini. Tuttavia non vi sono ancora informazioni riguardanti la produzione e la vendita di tutte e 649 le miniature dei Pokémon presenti nel gioco.

Di seguito potete vedere come questi gadget molto simili a quelli già prodotti per Skylanders e Disney Infinity andranno ad interagire con il Wii U GamePad.

pokemon-rumble-u-02

Pokémon Rumble U sarà in vendita in Giappone in esclusiva sul Nintendo eShop al prezzo di 1800 Yen (circa 15 Euro), mentre le miniature avranno un costo di 200 Yen (circa 2 Euro) ciascuna.

Vi lasciamo infine al trailer di presentazione del gioco.

Fonte: HarveyLo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games