Mother 3 potrebbe arrivare presto in occidente

mother 3

Mother 3, il terzo gioco di ruolo della serie EarthBound di Nintendo arriverà finalmente in occidente quest’anno, almeno secondo un paio di fonti vicine a Nintendo, che hanno condiviso l’indiscrezione via Twitter e Reddit.

Secondo quanto comunicato da Eurogamer, la release avverrà tramite Wii U Virtual Console per celebrare il decimo anniversario dell’uscita in Giappone. La continua esposizione in occidente tramite Super Smash Bros. ha notevolmente aiutato il franchise a farsi conoscere in occidente. Un’altra fonte invece ha confermato che Mother 3 era nelle fasi finali della localizzazione nella sede di Nintendo of Europe “un po’ di tempo fa”.

Mother 2, per Super Nintendo, rilasciato in occidente come EarthBound, è stato l’unico gioco della serie a uscire ufficialmente in occidente, anche allora solo negli Stati Uniti e non in Europa. Il primo Mother è arrivato da noi per la prima volta l’anno scorso tramite Wii U Virtual Console con il titolo di EarthBound Beginnings, circa 26 anni dopo la sua uscita originale su Famicom.

Fonte: Eurogamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games