Excel Saga: il manga celebra il venticinquesimo anniversario con un capitolo one shot

Excel Saga: il manga celebra il venticinquesimo anniversario con un capitolo one shot

L’esilarante serie manga Excel Saga celebra il venticinquesimo anniversario, quale miglior modo per festeggiare se non rilasciare nuovo materiale? In questo caso, parliamo di un capitolo one shot speciale di ben 60 pagine realizzato ovviamente dall’autore Koushi Rikudou, che sarà presente nel numero della rivista Young King Ours di Shonengahosha in uscita dal 28 dicembre.

Questo capitolo offrirà una pagina di apertura a colori, e ovviamente i personaggi saranno belli visibili in copertina. Su Twitter, Rikudou ha postato la foto che riporta l’annuncio del one shot:

Il manga di Excel Saga ha debuttato nel lontano 1996 e si è concluso ben 15 anni dopo, nel 2011, con i capitoli che sono stati raccolti e pubblicati in 27 volumi. L’apprezzamento riscosso dalla serie le ha permesso di ricevere un adattamento anime, che noi italiani ben ricordiamo grazie allo storico passaggio televisivo su MTV nel 2001 durante l’Anime Night.

In Italia, sia manga che anime sono targati Dynamic Italia / Dynit.

Fonte: Shonengahosha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.