MONSTER HUNTER: l’ispirazione per il film è nata da una collaborazione con METAL GEAR

Milla Jovovich nel film live action di MONSTER HUNTER

Quando il primissimo trailer della pellicola live action di MONSTER HUNTER è approdato sul web, in tanti sono rimasti sorpresi di vedere l’universo del celebre hunting game mischiato a soldati e al mondo militare. Ma come è nata l’ispirazione di quello che vedremo all’interno del film?

Durante una recente chat di Sony Pictures è stato chiesto al director Paul W.S. Anderson perché il personaggio interpretato da Milla Jovovich sia un militare, e la risposta data è quantomeno interessante:

In un certo senso è venuto tutto in modo organico, in base a dove MONSTER HUNTER è già stato. Sono stato molto influenzato da un crossover che MONSTER HUNTER aveva fatto prima con METAL GEAR SOLID.

È una cosa che esisteva già, che fa parte della storia della serie. Ho pensato che fosse d’impatto proporre un uomo con una mitragliatrice contro varie creature.

Ho pensato che sarebbe stato divertente giocare con l’arroganza del mondo moderno, in quanto riponiamo così tanta fiducia nella tecnologia, anzi, forse anche troppa secondo me. E naturalmente nel film non andrà così bene per loro: le persone che hanno tutte queste armi e veicoli sono abbastanza spacciati.

Nell’ormai lontano 2010, infatti, METAL GEAR SOLID: Peace Walker propose una collaborazione con MONSTER HUNTER FREEDOM UNITE.

Intanto però il film non sembra cavarsela molto bene, quantomeno in Cina, dove è già stato rimosso dalle sale cinematografiche in quanto contiene degli “scherzi” ritenuti offensivi dagli spettatori. Potete leggere di più sull’accaduto nella nostra precedente notizia.

Fonte: Sony Pictures via Kotaku

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*