DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro – Svelate le funzionalità online

DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro – Svelate le funzionalità online

SQUARE ENIX ha svelato le funzionalità online di DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro, in arrivo il prossimo 1 dicembre. In questo nuovo capitolo del franchise faranno infatti ritorno le battaglie online, grazie alle quali sarà possibile sfidare amici vicini e lontani in scontri mozzafiato. Queste saranno disponibili in tre versioni: Battaglia Amichevole, Battaglia Classificata e Torneo Online.

Ma non è tutto. Il gioco andrà ad implementerà anche una nuova modalità: le Risse a Raffica. Grazie ad essa potremo registrare la nostra squadra di mostri e mandarli a combattere contro altre 30 squadre di giocatori provenienti da tutto il mondo. Si tratta di combattimenti automatici, alla fine degli scontri potremo scoprire il nostro risultato e ottenere tantissime ricompense come oggetti utili e la possibilità di reclutare nuovi mostri.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Torna il multiplayer in DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro

Battaglie online, risse a raffica e un Negozio online offrono nuove sfide ed esperienze, ricompensando i giocatori con mostri e oggetti rari

Alle soglie dell’uscita di DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro, SQUARE ENIX® ha annunciato nuovi dettagli sulle funzionalità online del gioco, con una combinazione di modalità di gioco online popolari e inedite disponibili all’uscita. Competendo contro amici e rivali di tutto il mondo, i giocatori potranno affinare le proprie capacità, rinforzare i propri mostri e combattere per diventare il domamostri numero uno in classifica. Su Nintendo eShop è attualmente disponibile una demo che permette di provare in anticipo l’avventura di Psaro e trasferire poi la propria squadra di mostri nel gioco completo alla sua uscita. Il gioco completo uscirà il 1° dicembre 2023 in tutto il mondo, in esclusiva su Nintendo Switch™.

Le popolari Battaglie online torneranno nella serie DRAGON QUEST MONSTERS insieme a nuove dinamiche di gioco come le risse a raffica. Mentre Psaro avanza nella storia del gioco, Frizza diventerà disponibile nella Torre di Col Rosato e metterà a disposizione le opzioni online attualmente disponibili, nonché la possibilità di acquistare contenuti DLC. Gli impegnativi scontri contro altri domamostri offrono sfide divertenti per migliorare i propri mostri, sia per i nuovi giocatori che per gli appassionati della serie.

Le tre funzionalità online principali del gioco includono: Battaglie online, Risse a raffica e Negozio online. I giocatori che si batteranno bene nei primi due tipi di scontro potranno ottenere ricompense che includono nuovi mostri e oggetti rari. Nel Negozio online, invece, sarà possibile spendere le monete d’oro guadagnate in gioco per ottenere oggetti come pergamene, che insegnano un nuovo Talento a un mostro. Per mettersi alla prova o fare semplicemente un po’ di acquisti, i giocatori possono scegliere tra tantissimi modi per migliorare come domamostri, grazie alle funzionalità online del gioco.

Battaglie online
Svariate categorie di battaglie tra cui scegliere, come:

  • Incontri classificati: In questa modalità affronterai giocatori di ogni parte del mondo, con l’obiettivo di arrivare in cima alla classifica. Durante la scalata, sarà possibile ottenere accessori rari e altri oggetti per rafforzare i propri mostri.
  • Incontri amichevoli: I giocatori si scontrano solo per il piacere di farlo contro altri domamostri selezionati tra gli amici registrati nell’account Nintendo®.
  • Tornei multiplayer: Un massimo di otto contendenti con un sistema a eliminazione diretta finché non resta un vincitore.

Risse a raffica
Dopo aver registrato i dati del proprio gruppo di mostri, i giocatori possono partecipare alle Risse a raffica. Queste competizioni su larghissima scala usano le informazioni di 30 giocatori per tenere battaglie automatiche in un batter d’occhio. I partecipanti possono ottenere ricompense dalle Risse a raffica solo una volta al giorno, ma tra queste ci saranno oggetti che aumentano le caratteristiche tuoi mostri, oltre a mostri identici (grado B e inferiore) da qualsiasi squadra sconfitta nel corso della competizione. Dopo una Rissa, è possibile visualizzare i dettagli di ciascuno scontro, oltre a usare i dati dei gruppi avversari per fare pratica in Allenamento. Sfrutta bene queste informazioni per migliorare la composizione del gruppo e affinare le tue strategie di combattimento. Le Risse a raffica sono un modo facile e veloce per rafforzare il tuo gruppo, reclutare nuovi mostri e ottenere oggetti utili.

Negozio online
Il Negozio online aggiorna la sua offerta ogni giorno (giorni effettivi del mondo reale, non del gioco), ma gli oggetti disponibili possono cambiare in base ai progressi fatti nella storia. Con pergamene speciali che possono insegnare un nuovo Talento a un mostro, tanti accessori potentissimi e persino una selezione pregiata di carne, il Negozio online ha tante merci utili per domamostri di ogni livello. Torna spesso a dare un’occhiata e cerca di non far restare Psaro al verde.

DRAGON QUEST MONSTERS: Il Principe oscuro è ora disponibile per il pre-ordine e il pre-acquisto in digitale esclusivamente per Nintendo Switch tramite lo store ufficiale Square Enix e i rivenditori selezionati. I giocatori che effettueranno il pre-ordine o il pre-acquisto del gioco riceveranno l’Head Start Set, che include:

  • Orecchini stellari x1
  • Occhiali da studioso x1
  • Sfera del bonus x5

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.