BERSERK: il volume 41 del manga verrà pubblicato in Giappone a dicembre

BERSERK

La terribile notizia della morte di Kentarō Miura, avvenuta lo scorso 20 maggio, ha scosso fortemente l’intero panorama fumettistico non solo giapponese, ma quello mondiale in generale. Nonostante la scomparsa del maestro però, in qualche modo BERSERK, l’apprezzatissima opera che lo ha reso celebre in ogni angolo del mondo, cerca di continuare come può la sua pubblicazione.

Dopo tre anni dall’ultimo volume rilasciato in Giappone, Hakusensha annuncia ufficialmente che il volume 41 del manga verrà pubblicato il 24 dicembre, e sarà reso disponibile nelle versioni regular e special edition, quest’ultima che conterrà un drama CD e una speciale illustrazione su tela. L’illustrazione in questione, che potete ammirare di fianco, è stata realizzata da Miura, e fungerà anche da key visual per la mostra che aprirà le porte ai visitatori proprio questa settimana al Sunshine City di Tokyo. Il drama CD invece vedrà il ritorno del cast di doppiatori dell’anime, e sarà basato sul capitolo di storia “Awakening“, mai trasposto in forma animata.

La rivista Young Animal di Hakusensha pubblicherà prossimamente anche un nuovo capitolo del manga, il 364 per la precisione, e presenterà una pagina a colori. Quel numero della rivista sarà una sorta di memoriale dedicato a Miura, con messaggi speciali, booklet, e un poster dedicato alla serie.

Fonte: Hakusensha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*