Dokapon UP! Mugen no Roulette: primi dettagli per lo spin-off di Utawarerumono

Dokapon UP! Mugen no Roulette

Aquaplus ha rilasciato i primi dettagli per Dokapon UP! Mugen no Roulette, che arriverà in Giappone il 10 dicembre su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Come precedentemente anticipato si tratta di uno spin-off della celebre saga Utawarereumono che andrà ad unire il tradizionale gioco da tavolo Dokapon all’universo creato dalla software house. Vediamo assieme tutti i dettagli nella breve panoramica rilasciata dalla compagnia, sotto la quale potrete trovare tantissime immagini dedicate al titolo.

Dokapon UP! Mugen no Roulette – Panoramica

Dokapon UP! Mugen no Roulette è l’ultima iterazione del classico gioco da tavola virtuale Dokapon! Il titolo sarà ambientato nell’universo di Utawarerumono e tutto quanto al suo interno sarà ispirato a questo mondo, dai livelli fino agli oggetti che troveremo. Oltre ad essere presenti come personaggi giocabili, potremo incontrare alcuni dei protagonisti della saga Aquaplus nel corso della trama principale. Il titolo avrà infatti una modalità Storia, la possibilità di sfidare gli amici in locale con gli Offline Match e. per la prima volta nella saga, anche in rete grazie agli Online Match.

Story Mode

All’interno del titolo sarà presente una modalità Storia single player completamente doppiata, che è stata creata appositamente per il gioco. Nei panni di Haku potremo scoprire nuovi dettagli sulla trama principale completando i diversi stage presenti. Ogni livello avrà degli obiettivi specifici da rispettare per poter essere completato, dovremo quindi prestare attenzione prima di tuffarci in una nuova avventura.

Match Offline e Online

Potremo scontrarci con altri utenti sia offline che online. Fino a quattro giocatori potranno competere l’uno contro l’altro, e potremo persino sfidare personaggi controllati dalla CPU in alcune circostanze. Potremo personalizzare ogni partita a nostro piacimento, scegliendo tra le tante mappe disponibili e impostando gli obiettivi da raggiungere per la vittoria. Per comunicare facilmente online sarà presente un set di adesivi da utilizzare con gli altri giocatori.

Andamento del gioco

Le condizioni di vittoria di ogni partita possono essere decise dai giocatori. A seconda della casella sulla quale capiteremo potremo sfidare mostri o altri giocatori, acquistare oggetti nei negozi, ottenere ricompense e tanto altro. Possiamo scegliere di collaborare con gli altri per il raggiungimento di un obiettivo comune, oppure ostacolarli e cercare di arrivare alla vittoria prima di loro.

Personaggi

Dokapon UP! Mugen no Roulette possiede degli elementi da RPG, per cui ogni personaggio potrà salire di livello migliorando le proprie statistiche, e imparare nuove abilità da utilizzare durante gli scontri. E visto che ogni protagonista possiede delle abilità uniche, starà al giocatore decidere quali si adattano meglio al proprio stile di gioco.

Premium Edition

Verrà rilasciata una Premium Edition da 8.300 yen (circa 66 €), che conterrà:

  • una copia del gioco
  • un visual book con bozzetti dei personaggi, illustrazioni e tanto altro
  • due portachiavi in acrilico, uno raffigurante Haku e l’altro Kuon
  • il CD della colonna sonora
  • un codice per scaricare il personaggio DLC “Anju Battle Ver.
  • il tutto racchiuso in un box da collezione

Fonte: Aquaplus via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games