RESIDENT EVIL VILLAGE: longevità, quanto dura il nuovo capitolo della serie?

RESIDENT EVIL VILLAGE: longevità, quanto dura il nuovo capitolo della serie?

Disponibile dal 7 maggio sulle console PlayStation e Xbox, ma anche su PC e Stadia, RESIDENT EVIL VILLAGE è uno dei titoli più attesi di questa prima metà del 2021. Ottavo capitolo “numerato” della saga survival horror di CAPCOM, ci metterà ancora una volta nei panni di Ethan Winters, protagonista del precedente capitolo, RESIDENT EVIL 7 biohazard, il primo della serie principale a presentare una visuale in soggettiva. E questo Village segue direttamente le vicende di Ethan e Mia, fuggiti dagli errori di casa Baker e adesso genitori di una splendida bambina chiamata Rosemary. Sarà il rapimento della piccola Rose a scatenare l’inizio di una serie di nuovi e terrificanti eventi per il nostro Ethan, che si ritroverà ancora una volta invischiato in qualcosa più grande di lui e circondato da sanguinose creature desiderose di strappargli le carni. Sono davvero tanti i giocatori italiani ad attendere di poter mettere le mani su questo titolo, ma fra le domande più frequenti ce n’è una in particolare: qual è la longevità di RESIDENT EVIL VILLAGE? Quanto dura?

Partendo dalle calde mura di casa Winters in Romania, per arrivare al misterioso villaggio rurale e a tutte le insidie rappresentate dal Castello Dimitrescu e a tutte le altre macroaree che compongono il gioco, saranno necessarie in media 10 ore per completare la storia principale. Se siete maggiormente abili e sbrigativi, potreste impiegarci circa 7 ore. Se il vostro spirito zen da completista vi porterà a sbloccare tutte le stanze nascoste, a scassinare tutti i cassetti coi grimaldelli e a scovare tutti i collezionabili, saranno certamente necessarie alcune ore in più, e la longevità potrebbe arrivare fino a circa 15 ore.

A queste è possibile sommare le ore che potremo passare in compagnia della modalità Mercenari, che sbloccheremo solo una volta completata l’avventura principale, come ormai tradizione per la saga. Inoltre, a partire dall’estate, tutti i possessori del titolo potranno scaricare gratuitamente il gioco aggiuntivo RESIDENT EVIL RE:VERSE, il multiplayer online disponibile a partire dall’estate in formato PS4 e Xbox One, compatibile anche con le console di nuova generazione.

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Prenota RESIDENT EVIL VILLAGE per PlayStation 5, PlayStation 4 oppure Xbox seguendo questo link al prezzo di 74,99 €. Uscita prevista per il 7 maggio 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!


RESIDENT EVIL VILLAGE sarà disponibile dal 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia. Qui trovate la nostra ultima anteprima, in attesa della recensione definitiva.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*