Little Witch Academia: VR Broom Racing è stato posticipato

Little Witch Academia: VR Broom Racing

UNIVRS ha annunciato un posticipo per Little Witch Academia: VR Broom Racing, titolo attualmente in sviluppo dopo una fortunata campagna Kickstarter.

La software house ha annunciato che per problemi legati al virus COVID-19 la nuova data di lancio per il titolo è fissata a fine 2020 per la versione Oculus Quest, mentre su PlayStation VR, Oculus Rift e Steam VR verrà rilasciato solamente all’inizio del 2021.

In attesa di ulteriori informazioni vi lasciamo con una breve panoramica dedicata al titolo.

Little Witch Academia: VR Broom Racing – Introduzione

La realtà virtuale ci permette di incontrare personaggi che fino a quel momento erano rimasti rinchiusi dentro ad uno schermo, immergendoci nel loro mondo. Negli ultimi anni sono stati rilasciati tantissimi contenuti per VR, inclusi giochi e serie animate.

Potremo realmente fare la conoscenza di Akko e delle sue amiche grazie la tecnologia VR. Tuttavia Little Witch Academia è una storia che parla di crescita, i personaggi crescono superando le sfide che la vita mette loro di fronte. Per questo abbiamo deciso di sfidare noi stessi e cercare di realizzare un ambiziosissimo progetto.

Puntiamo a realizzare la miglior esperienza di volo possibile con Akko e le sue amiche.

Nonostante il VR elimini le limitazioni dovute ad uno schermo bidimensionale, possiede un grosso problema: il motion sickness. I giocatori possono soffrire di un malessere simile a quello che avviene in un mezzo di trasporto, in quanto c’è una discrepanza tra l’immobilità del corpo e la vista. Per questo molti titoli VR hanno dei limiti, soprattutto per quanto riguarda i movimenti dei giocatori.

Per questo progetto vogliamo rimuovere quei limiti e creare un’esperienza di volo dove i giocatori possano volare liberamente a cavallo della loro scopa magica assieme ad Akko e le altre protagoniste. Ma non vogliamo solo trasportarvi dall’altra parte dello schermo, vogliamo che i giocatori possano creare delle vere e proprie esperienze e legami assieme alle protagoniste della serie.

Noi di UNIVRS, Inc. abbiamo creato una tecnologia capace di eliminare il motion sickness dai giochi in realtà virtuale. Abbiamo quasi perfezionato il sistema che vi permetterà di volare a cavallo di una scopa! Tuttavia questo non basta a creare un gioco unico, ed è per questo che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i fan di Little Witch Academia!

Abbiamo deciso di aprire questa campagna crowfunding per poter rilasciare il gioco non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. Lo mostreremo ad eventi giapponesi e occidentali, cercando di capire le opinioni dei fan per poter migliorare l’esperienza di gioco, e rilasceremo periodicamente aggiornamenti sullo sviluppo. Per favore fateci sapere le vostre opinioni, è estremamente importante per noi!

Fonte: UNIVRS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games