Fire Emblem Echoes: nuovi dettagli su sistema e personaggi

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Nintendo ha rilasciato tanti nuovi dettagli dedicati a Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, in arrivo il prossimo 19 maggio su Nintendo 3DS.

Inoltre la software house ha rilasciato dei nuovi video di gameplay dedicati al gioco, che potete trovare a fine articolo. Ma scopriamo insieme tutte le novità.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – Novità

Combattimento

Eliminando i nemici o ripristinando la salute dei nostri alleati guadagneremo esperienza, che servirà a far salire di livello i personaggi. Una volta che saliremo di livello le nostre statistiche miglioreranno, e avremo persino modo di imparare nuove tecniche speciali.

In battaglia potremo utilizzare l’artefatto “Mila’s Turnwheel“, reliquia magica che controlla lo scorrere del tempo. Utilizzandola potremo far tornare indietro il tempo di un turno, ad esempio per salvare un alleato che è appena stato ucciso.

Classi

Se visiteremo la statua di Mila dopo aver raggiunto un certo livello, potremo cambiare classe con una più avanzata e dalle abilità maggiori. Ad esempio la classe Villager sbloccherà tantissime possibilità per i nostri personaggi, ecco alcuni dei rami che potremo scegliere partendo da questa classe:

  • Cavalier -> Paladin -> Gold Knight
  • Soldier (uomini) -> Knight -> Baron
  • Mercenary (uomini) -> Myrmidon -> Dread Fighter
  • Archer (uomini) -> Sniper -> Bow Knight
  • Mage -> Sage (uomini)/Priest (donne)
  • Pegasus Knight (donne) -> Falcon Knight
  • Cleric (donne) -> Saint

Oggetti

I personaggi potranno portare con se solamente un oggetto. Non esistono solamente oggetti capaci di ripristinare gli HP e curare le ferite, ma troveremo anche strumenti d’attacco che ci permetteranno di imparare determinate abilità in base all’utilizzo. Inoltre troveremo dei fabbri capaci di potenziare le nostre armi in cambio di un compenso.

Esplorazione

Esplorando la città troveremo oggetti utili e potremo parlare con gli abitanti che, a volte, ci consulteranno per chiederci aiuto. Nel mondo di gioco sono sparsi dei dungeon che potremo esplorare in ambientazioni tridimensionali. Una volta che ne visiteremo uno, saremo liberi di tornarci ogni volta che vorremo per affrontarne i nemici.

Clair

  • voce: Aya Endo
  • classe iniziale: Pegasus Knight

Sorella minore di Clive e membro della Zophia Liberation Army. Ragazza gioiosa, ignora la posizione sociale delle persone e non discrimina mai nessuno. Ha un modo strano di parlare, ma ciò non vuol dire che sia una cattiva persona…

Luthier

  • voce: Atsushi Kakehashi
  • classe iniziale: Mage

Mago che vive in un remoto villaggio del regno di Zophia. Fa tantissimi sacrifici per allenarsi e cercare di padroneggiare i suoi poteri magici, mostrando poco interesse verso il mondo e i suoi abitanti. L’egoismo di sua sorella Delthea è uno dei suoi più grossi problemi.

Delthea

  • voce: Eri Suzuki
  • classe iniziale: Mage

Sorella minore di Luthier che, nonostante abbia capacità magiche maggiori a quelle del fratello, non è interessata alla magia. È una ragazza molto energetica e sempre allegra ma, a volte, riesce ad essere estremamente egoista. Attualmente è in una fase di ribellione nei confronti del fratello maggiore.

Palla

  • voce: Risa Taneda
  • classe iniziale: Pegasus Knight

La maggiore di tre sorelle che provengono dal continente di Archanea. È molto calma ed equilibrata e si preoccupa spesso per le sue sorelle. Allo stesso tempo però è estremamente testarda e non torna indietro una volta che ha preso una decisione.

Catria

  • voce: Hitomi Nabatame
  • classe iniziale: Pegasus Knight

La seconda di tre sorelle che provengono dal continente di Archanea. È la più tranquilla delle tre e non insiste molto nel far prevalere le sue opinioni. Ha una personalità calma e seria.

Est

  • voce: Rie Murakawa
  • classe iniziale: Pegasus Knight

La minore di tre sorelle che provengono dal continente di Archanea. Essendo la più piccola viene protetta e viziata dalle sue sorelle. Possiede una personalità molto esuberante e ama chiacchierare.

Rudolf

  • voce: Takayuki Sugo

Imperatore dell’impero Rigel, è un famoso comandante che fin da ragazzo ha combattuto in numerose guerre raggiungendo successi inimmaginabili. Per via del dilagare del terrorismo nel suo impero, i suoi sudditi hanno paura.

Berkut

  • voce: Tatsuhisa Suzuki

Nipote dell’imperatore e membro della famiglia reale di Rigel, è molto ambizioso e fiero del suo retaggio. Il suo obiettivo è quello di diventare il nuovo imperatore e sarà lui a comandare l’invasione nel regno di Zophia per provare la sua abilità in campo militare.

Linea

  • voce: Hibiku Yamamura

Figlia di un aristocratico dell’impero Rigel e fidanzata di Berkut. La sua bellezza è conosciuta in tutto l’impero, nonostante abbia una personalità timida e riesca ad aprirsi solo con il suo amato. Ama talmente tanto Berkut che decide di seguirlo durante la guerra per paura che perda la vita.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – Exploration Trailer

Training Trailer

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.