TALES OF LINK è disponibile in occidente

tales of link cover

Come vociferato quasi un anno fa, uno dei titoli per dispositivi mobile appartenenti alla saga JRPG di Tales of arriva oggi, un po’ a sorpresa, in occidente. Si tratta di TALES OF LINK, disponibile subito per il download immediato su dispositivi dotati di sistema operativo iOS e Android.

Prima che possiate immaginarvi strani crossover fra Zelda e la saga di BANDAI NAMCO Entertainment, meglio correre ai ripari: si tratta di un particolare free-to-play che mette a disposizione i più celebri personaggi provenienti dai titoli della saga NAMCO per formare il team più efficace a progredire attraverso quello che viene definito “touch-link battle system”.

I giocatori si caleranno nei panni di un eroe con l’abilità Stonecanting e saranno in grado di evocare gli eroi della serie tramite le Hero Stone per farli lottare al proprio fianco in battaglia. Potremo utilizzare fino a nove personaggi nel party ed equipaggiarli con determinati oggetti. Durante gli scontri dovremo combinare gli attacchi dei guerrieri dotati del medesimo colore e della medesima forma per dar vita a catene sempre più efficaci, fino a scatenare le potenti arti dei personaggi chiave. Di seguito trovate il link per il download.

AGGIORNAMENTO (08/04): segue il comunicato stampa diffuso dalla compagnia assieme al trailer e ad alcune immagini.

BANDAI NAMCO Entertainment Inc. annuncia il suo nuovo GDR mobile TALES OF LINK!

BANDAI NAMCO Entertainment Inc. annuncia il lancio di TALES OF LINK per dispositivi iOS e Android. Ispirato alla popolare serie “Tales of”, TALES OF LINKporta i personaggi più amati della saga sul formato mobile con un nuovo gioco di ruolo (GDR) free-to-play dotato di un sistema di combattimento veloce e avvincente, perfetto per partite di breve durata.

In TALES OF LINK, i giocatori potranno creare il proprio gruppo di eroi scegliendo tra nove personaggi diversi, ognuno dotato di determinate abilità, che si riveleranno molto preziose in combattimento. Usando l’intuitivo “sistema di combattimento touch-link”, i personaggi potranno eseguire alcune incredibili combo per sconfiggere gli avversari, dando vita a un’esperienza di gioco molto tattica ma anche divertente. Durante le sequenze di combattimento, i personaggi sono doppiati da alcuni celebri attori, come Shiori Mikami, Ai Nonanaka, Aya Endo e Seiichi Morita.

TALES OF LINK è ambientato in un mondo protetto dal potente “Sigillo del Tempio sacro”, che consente di raggiungere il regno dei cieli. Ma quando il sigillo viene improvvisamente distrutto, si libera il “Seed of Ruin”, che inizia a diffondere demoni in tutto il paese. La furia dei demoni scatena subito il caos, provocando guerre e sofferenze in tutto il mondo. I giocatori dovranno intraprendere una missione epica per liberare il mondo dai demoni e impedire loro di distruggere i cieli e la Terra.

La serie di GDR “Tales of” è iniziata nel 1995 con il lancio di “Tales of Phantasia”, arrivando a ben 16 milioni di copie vendute in più di 100 paesi e regioni.

TALES OF LINK è ora disponibile gratuitamente per dispositivi App Store e Google Play.


Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games